Lory del Santo…poetessa per caso loda il Premier su Radio 2

Lory Del Santo

«Tu che pensi, che immagini, tu che trasformi la realtà in sogno esprimi il desiderio di esserci, di resistere. Tu che hai voglia di dare, vedi un universo senza argini e confini, un mondo che crede nel progresso. Tu che ami, tu che, semplicemente, sei».

Una dichiarazione d’amore? No.

Versi semplici, ma molto efficaci proprio nella loro semplicità, per comunicare un messaggio di stima, ammirazione, senza dubbio rispetto e fiducia. Sono quelli che la show girl e soubrette Lory Del Santo, ‘nata’ con il Drive In negli anni ’80 e finita in tempi più recenti sull’aia della Fattoria,  ha letto ieri a Radio 2 durante la trasmissione di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, Un giorno da pecora.

Il misterioso destinatario, l’uomo dei miracoli capace di trasformare la realtà in sogno – bisognerebbe a questo proposito sentire i cittadini aquilani o gli abitanti di Napoli sommersi dai rifiuti – è il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi . Il titolo della poesia è Tu.

La trasmissione radiofonica è descritta sul sito come «un talk show senza livrea, non paludato, dal ritmo incessante, senza regole, senza riverenza, senza timore», in cui sono ospitati «opinionisti stravaganti» e dove possono verificarsi «insospettabili dediche musicali». Insomma un programma che usa «il linguaggio di tutti i giorni [..] Per far vivere a tutti, potenti e non, un giorno da pecora».

Bisognerebbe aggiungere che da ieri, le insospettabili dediche non sono più solttanto musicali e che può servire anche per vivere 5 minuti – più o meno discutibili – da poeta.

Redazione

FOTO via http://static.sky.it/static

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Lory del Santo…poetessa per caso loda il Premier su Radio 2

  1. Pingback: Lory del Santo dedica una poesia d’amore a Berlusconi :: VIP

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews