L’Ora della Terra: 60 minuti al buio per salvare il Pianeta

Adesioni da tutto il mondo per l’Ora della Terra (Earth Hour), un’iniziativa lanciata dal Wwf per sensibilizzare il mondo intero sui temi ambientali. Dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 31 marzo, tutti sono invitati a spegnere le luci elettriche per riflettere sui cambiamenti climatici, sul consumo di energia e sulla possibilità di un futuro sostenibile per l’intero pianeta.

In Italia sarà il primo ballerino della Scala di Milano Roberto Bolle a dare il via agli spegnimenti italiani a Castel Sant’Angelo insieme a Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf Italia, e a Jim Leape, direttore generale del Wwf International.

Accanto ai testimonial a Roma, 128 “donatori di energia” in bicicletta alimenteranno il concerto dei Têtes de Bois «Palco a pedali–Goodbike» con Elisa e Niccolò Fabi come ospiti: concerto unico nel suo genere, si tratta del primo eco-spettacolo al mondo, in cui l’energia elettrica necessaria al funzionamento degli strumenti e dell’illuminazione viene interamente generata dall’energia di pedalatori volontari reclutati sul web.

Al momento sono più di 350 i Comuni ad aver confermato la loro adesione, tra cui anche i nove Comuni premiati dal Wwf per le buone pratiche di sostenibilità urbana nell’ambito del concorso “Reinventiamo le città”. Anche la presidenza della Repubblica aderisce con lo spegnimento dalle 20 alle 20.15 dell’illuminazione della facciata esterna del Quirinale.

All’appello di Earth Hour hanno risposto anche molte imprese come Cisco, Coin, Peroni, L’hotel Hilton Milan e molti ipermercati Auchan. Grande adesione anche dal mondo dello sport: all’appello hanno risposto la Nazionale italiana di rubgy, la Teramo basket rap e tutti gli ambasciatori delle edizioni precedenti tra cui Francesco Totti e Massimiliano Rosolino.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews