Londra2012: beach volley ai quarti. L’Italvolley batte l’Australia

Marta Menegatti e Greta Cicolari (pianetavolley.blogosfere.it)

LONDRA – Volley maschile: Una vittoria sudata fino alla fine. L’Italia della pallavolo vince 3-2 contro l’Australia, un’avversaria non particolarmente temibile visto il 22esimo posto che occupa nel ranking FIVB, perdendo però un punto importantissimo nella corsa al primo posto del girone alle Olimpiadi di Londra 2012 che significherebbe affrontare un avversario più agevole nei quarti.

Una rimonta difficilissima visto che gli azzurri di Berruto hanno perso i primi due set iniziali. Il ct azzurro sveglia i suoi ragazzi con un time out ad alta tensione che però rimette in moto la macchina azzurra. Il terzo e quarto set si chiudono in favore dell’Italia 25-21 e 25-10. Si gioca il tutto per tutto nel tie break. I canguri reagiscono equilibrando il set e giocando punto su punto. Alla fine è l’Italia a spuntarla anche grazie ad un Lasko (migliore in campo con 25 punti) che produce il break decisivo. Finisce 3-2 ma quanta fatica per l’Italia. Lunedì sfida decisiva contro la Bulgaria.

Beach volley – I quarti di finali sono nostri. Greta Cigolari e Marta Menegatti hanno piegato agli ottavi, in due set, le spagnole Liliana Fernandez Steiner e Elsa Baquerizo. Le iberiche hanno giocato fino al 14-17 per poi alzare bandiera bianca e perdendo il primo set 21-15. Anche nella seconda fase del match le azzurre hanno preso da subito il largo chiudendo con lo stesso risultato del primo. Quattro vittorie su quattro contro Russia, Gran Bretagna, Canada e Spagna. Ora Greta e Marta, belle e soprattutto brave, fanno davvero sognare una medaglia.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews