Londra 2012, volley: bronzo per l’Italia maschile

Cristian Savani (foto via:corriere.it)

Londra – Splendido bronzo per la squadra maschile di volley. Nella finalina per il terzo posto, l’Italia ha sconfitto nettamente la Bulgaria, con il punteggio di 3 set a 1. Primo set vinto dall’Italia per 25-19. Il secondo va alla Bulgaria per 25-23. L’Italia sale poi in cattedra e porta a casa il terzo ed quarto set con il punteggio di 25-22 e 25-21.

kids468x60

Michal Lasko (18 punti), ma soprattutto il capitano Cristian Savani (23 punti) sono stati gli assoluti protagonisti della vittoria azzurra. Capitan Savani in particolare si è distinto per l’alto numero di punti segnati e per la freddezza nella scelta di variare soluzioni in attacco. Devastante l’Italia in battuta, con 11 ace (7 di Savani). Solo una per la Bulgaria. Ottima prestazioni anche di Birarelli e Parodi.

Uno splendido bronzo di una squadra che (sconfitta con il Brasile a parte), dopo aver iniziato le Olimpiadi con alcuni tentennamenti, ha trovato gioco e forma fisica raggiungendo un ottimo risultato, anche grazie a coach Mauro Berruto che ha sapientemente guidato questo gruppo fino alla medaglia. Una nazionale anagraficamente ancora giovane che presenta ampi margini di maturazione e miglioramento: l’appuntamento con lo storico oro olimpico che ancora ci manca è rimandato di altri 4 anni. Nel frattempo però godiamoci questo meritatissimo bronzo.

Alberto Staiz

Foto homepage: sportlive.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews