Londra 2012, tuffi-piattaforma 10 metri: Noemi Batki in semifinale

Noemi Batki si è qualificata per le semifinali dei tuffi dalla piattaforma dei 10 metri

Londra – Si è conclusa anche la fase preliminare della piattaforma 10 metri femminile, per i tuffi. All’Aquatics Centre di Londra, lo stesso che ha visto la disfatta di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Noemi Batki si è qualificata per le semifinali dei tuffi nella specialità della piattaforma dai 10 metri grazie al suo dodicesimo tempo mentre l’altra atleta italiana, Brenda Spaziani, non è riuscita nell’obiettivo chiudendo la sua Olimpiade al ventitreesimo posto sulle ventisei atlete in gara.
Nemmeno farlo apposta al primo posto si è classificata la cinese Ruolin Chen che ha raggiunto i 392.35 punti nella sessione di cinque tuffi, seguita dalla malese Rinong Pandelela e dalla tedesca Christin Steuer.
Quarta si è posizionata un’altra cinese, Yadan Hu, che è riuscita a stare davanti a Yulia Koltunova e alla giapponese Mai Nakagawa. In nona posizione, con il punteggio di 326.95 troviamo la statunitense Katie Bell seguita dalla canadese Meaghan Benfeito, dall’ucraina Iuliia Prokopchuk e dalla nostra Noemi Batki che è riuscita a distanziare di venti centesimi la messicana Paola Espinosa Sanchez.

kids468x60

Nonostante l’infortunio che la Spaziani ha avuto un in allenamento e che ha fatto temere per la sua assenza ai Giochi, l’atleta italiana in forza alla Polizia Penitenziaria, proprio prima di volare per Londra si è imposta in coppia con Giorgia Barp nella gara della piattaforma sincro dei Campionati Assoluti estivi. Domani, giovedì 9 agosto, le tuffatrici scenderanno di nuovo in acqua per la semifinale che promuoverà in finale dodici atlete.

Eleonora Ottonello

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews