Londra 2012, tuffi-piattaforma 10 metri: Chiarabini e dell’Uomo fuori dalla semifinale

Francesco dell'Uomo ha chiuso in 27esima posizione, Andrea Chiarabini in 28esima

Londra – È già finita l’avventura dalla piattaforma dei 10 metri nell’individuale maschile per Andrea Chiarabini e Francesco dell’Uomo. I due tuffatori azzurri hanno chiuso la loro prestazione in ventisettesima posizione, Francesco, e in ventottesima, Andrea, su trentadue partecipanti rispettivamente con un punteggio di 370.25 e 367.75. Per la semifinale di domani si sono classificati in diciotto e in cima alla classifica troviamo due cinesi, Qui Bo che ha totalizzato 563.70 punti e Lin Yue con un parziale di 532.15. Dietro alla coppia di asiatici, in terza e quarta posizione troviamo due tedeschi, Klein Sascha e Wolfram Martin, seguiti da due messicani, German Sanchez Sanchez e Ivam Navarro Garcia. La settima piazza è occupata dall’ucraino Oleksandr Bondar mentre chiudono la top ten lo statunitense Nicholas McCrory, l’australiano Matthew Mitcham e il cubano Jeinkler Aguirre. Un poco soddisfacente quindicesimo posto è stato agguantato invece da Thomas Daley, idolo di casa e giovane tra i più promettenti sulla piazza.

Peccato per i due portacolori azzurri: Andrea Chiarabini è tra i più giovani della spedizione azzurra ai Giochi di Londra. Nato a Roma il 12 marzo del 1995, ora milita nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro e ha già vinto tre medaglie ai Campionati europei giovanili di Budapest nel 2009 e subito dopo è entrato a far parte della nazionale maggiore.
Francesco dell’Uomo, classe 1987 e attualmente in forza presso la Polizia di Stato, ha vinto una medaglia di bronzo nei tuffi sincronizzati dalla piattaforma, in coppia con Michele Benedetti, ai Campionati europei di Budapest 2006 mentre due anni più tardi, nel 2008, ha vinto il bronzo nella piattaforma 10 metri.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews