Londra 2012, tuffi: Cagnotto quarta nel trampolino dai 3 metri, vincono le cinesi

Dopo il quarto posto del sincro, anche nell'individuale arriva una medaglia di legno per la Cagnotto

Londra – Dopo la finale dal trampolino dai 3 metri del sincro, per Tania Cagnotto è arrivata un’altra medaglia di legno anche nell’individuale. L’atleta bolzanina ha chiuso la sua avventura olimpica con un punteggio di 362.20 che le ha fatto perdere la medaglia di bronzo, andata alla messicana Laura Sanchez Soto, per soli venti centesimi. La finale è stata letteralmente dominata dalla coppia cinese composta da Wu Minxia e da He Zi che hanno preso il volo fin dai tuffi iniziali e si sono aggiudicate rispettivamente la prima e la seconda posizione della classifica.

Se la Minxia ha raggiunto lo stratosferico risultato di 414 punti, fin dalle prime battute la Zi è apparsa più in difficoltà rispetto alla compagna di sincro. Medaglia di bronzo al Messico grazie alla Sanchez Soto seguita da Tania Cagnotto, 27enne e probabilmente alla sua ultima partecipazione olimpica, e da Sharleen Stratton, quinta.

Un errore all’ultimo tuffo ha compromesso la classifica di Jennifer Abel, talento canadese però troppo altalenante nella stagione, che si è classificata quinta distanziando di 15 e centesimi Cassidy Krug, la prima delle atlete americane. In ottava posizione troviamo Christina Lukas seguita da Olena Fedorova e Anna Lindberg. Chiudono l’elenco delle partecipanti alla finale del trampolino l’australiana Jaele Patrick e la canadese Emilie Heymans.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews