Londra 2012, tuffi: Cagnotto in finale nel trampolino 3 metri

Nella semifinale di oggi Tania Cagnotto ha migliorato il suo record personale

Londra – Tania Cagnotto prenderà parte alla finale individuale del trampolino dei 3 metri classificandosi tra le due cinesi.
L’atleta azzurra dei tuffi si è qualificata con il secondo punteggio dai tre metri, la sua specialità, la stessa che l’ha portata già tre volte sul podio mondiale e con la quale spera di agguantare una medaglia olimpica prima del ritiro dall’attività sportiva. La bolzanina si presenterà per la finale sicuramente come una delle contendenti per le posizioni del podio, nella speranza che riesca ad eguagliare o migliorare il suo nuovo record personale, raggiunto nell’eliminatoria di oggi, pari a 362.10, punteggio complessivo ottenuto nella serie di cinque tuffi.

Davanti a Tania si è classificata la cinese Wu Minxia che con uno strepitoso 394.4 mentre alle spalle della bolzanina troviamo una He Zi che ha chiuso con 354.5. Sarà importantissimo tenere sotto controllo anche canadese Abel che ha già beffato le azzurre nella gara del sincro domenica scorsa e che oggi ha agguantato un ottimo quarto posto.

In quinta e sesta posizione ci sono due americane, rispettivamente la Krug e Christina Loukas mentre sulla settima piazza troviamo la messicana Sanchez Soto Laura seguita da Sharleen Stratton e dalla svedese Anna Lindberg. Peccato per Francesca Dallapè, 15esima e fuori dalla finale. La finale del trampolino 3 metri è in programma domani sera alle 20 all’Acquatics Centre di Londra.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews