Londra 2012, tuffi: Cagnotto e Dallapè in semifinale nel trampolino 3 metri individuale

Tania Cagnotto è attualmente terza in classifica, Francesca Dallapè tredicesima

Londra – Dopo la delusione di domenica scorsa per il quarto posto agguantato nella finale sincro del trampolino dei 3 metri, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè accedono alla semifinale di categoria.
Se per Tania, punta di diamante per la squadra dei tuffi, qualificazione per la finale e la possibilità di medaglia olimpica si fa sempre più alla portata, differente è il discorso per Francesca che riesce a dare il meglio nella gara a coppie: la Cagnotto ha chiuso al terzo posto con 349.80, mentre la compagna di sincro si è classificata tredicesima con il punteggio di 311.25.
La classifica finale è guidata dalla coppia cinese Wu Minxia, prima, e He Zi, seconda mentre in quarta posizione troviamo la canadese Jennifer Abel seguita dall’australiana Stratton che ha portato a casa un 342.70. Indietro le atlete di casa: Rebecca Gallantree è solamente sedicesima mentre Hannah Starling è diciassettesima.

kids468x60

Ottima partenza sia per la Cagnotto che per la Dallapè: se Tania ottiene voti altissimi fin dal primo tuffo grazie al quale vola in vetta alla classifica, Francesca esordisce con la sesta posizione mentre la caduta della bolzanina, figlia di Giorgio Cagnotto, avviene dopo il quarto tuffo quando dalla seconda piazza scende sull’ultimo gradino del podio. La semifinale è in programma domani ore 14.30 in Gran Bretagna, alle 15.30, ora italiana.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews