Londra 2012: terzo Google Doodle interattivo sulla canoa

Il doodle odierno di Google

Roma – Terzo irrinunciabile appuntamento con i Google Doodle interattivi che celebrano gli sport dei giochi olimpici di Londra, a 3 giorni dalla cerimonia di chiusura.

Dopo i doodle dedicati alla cerimonia d’apertura (27 luglio), tiro con l’arco (28 luglio), tuffi (29 luglio), scherma (30 luglio), ginnastica (31 luglio), hockey su prato (1° agosto), tennis da tavolo (2 agosto), lancio del peso (3 agosto), salto con l’asta (4 agosto), nuoto sincronizzato (5 agosto), lancio del giavellotto (6 agosto), 110 metri a ostacoli (7 agosto) e basket (8 agosto), il protagonista di quest’oggi è la canoa, lo sport nel quale la nostra campionessa Josefa Idem cercherà oggi di portare a casa una medaglia per l’ottava olimpiade consecutiva.

kids468x60

L’ormai celeberrimo bagnino, che stavolta vediamo dall’alto con un caschetto verde, dovrà manovrare una canoa gialla (omaggio cromatico al Brasile, sede delle prossime Olimpiadi?) con i tasti direzionali, stando attento a passare per tutti i “cancelli” che s’illumineranno al passaggio, e a evitare i massi nel fiume, per non distruggere la canoa e…affondare!

Il doodle è accessibile, come già detto, attraverso l’home-page di Google per tutta la giornata di oggi, e rimarrà a disposizione anche dopo attraverso il link dedicato che appare alla fine del gioco. Si potrà inoltre condividere il punteggio su Google+.

Gli interessati, infine, potranno trovare a questo indirizzo tutti i doodle impiegati nel corso della XXX olimpiade.

Stefano Maria Meconi

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews