Londra 2012, sincro tuffi: medaglia di legno per Cagnotto-Dallapé, vince la Cina

La coppia Cagnotto-Dallapè è giunta 4°, battuta da Cina, Usa e Canada

Londra  - In questa calda domenica di agosto non ci sono solo le finali di stasera di Pellegrini, Scozzoli e della 4×100 maschile. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno mancato l’appuntamento con la medaglia olimpica, una delle più attese dopo aver raggiunto per quattro volte consecutive la vetta d’Europa (Torino 2009, Budaperst 2010, Torino 2011, Eindhoven 2012).
La coppia italiana, che ha chiuso con la quarta posizione finale, prime a toccare l’acqua della serie di tuffi, hanno esordito aggiudicandosi un buon punteggio di 52.20 confermando lo stato di forma con il secondo tuffo valevole del risultato di 74.70 mentre nel terzo turno scendono al quarto posto. La chiusura della serie di tuffi porta le italiane a perdere due punti fondamentali, buttando via un’ottima occasione con il punteggio finale di 314.10, facendosi sopravanzare anche dalle atlete canadesi.

La gara di alto livello ha visto la vittoria con il punteggio di 346.20 della coppia cinese composta da He Zi e Wu Minxia, giunta alla medaglia numero cinquanta raggiunta durante i giochi Olimpici, seguita dagli Stati Uniti con Bryant e Johnston, dal Canada con Abel e Heymans e dall’Italia che si aggiudica la medaglia di legno. Alle spalle di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè chiudono la classifica Stratton e Smith dell’Australia, Fedorova e Pysmenska dell’Ucraina, Blagg e Gallantree della Gran Bretagna e dalla coppia malese composta da Cheong e Pamg.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews