Londra 2012, pallanuoto: argento per il Settebello

Ratko Rudic (foto via: wikipedia.org)

Londra - Sconfitta per il Settebello di Sandro Campagna nella finale per il primo posto: la Croazia si impone nettamente con il punteggio di 8-6. Una vittoria giusta per la nazionale guidata da Ratko Rudic (allenatore dell’Italia al tempo dell’oro di Barcellona ’92) che ha rispettato il favore del pronostico della vigilia che la dava probabile vincitrice.

L’Italia parte bene e si porta sul 2 a 0. Poi sale in cattedra la formazione croata che pareggia nel secondo quarto, prima di siglare il terzo gol ed andare all’intervallo in vantaggio per 3 a 2. Magistrale il controllo della partita da parte dei croati che sbagliano pochissimo in difesa e sono micidiali in attacco.

A tre minuti dalla fine l’Italia è sotto per 8 a 4 e non può più nulla. Ultimi due gol inutili ai fini del risultato e festa grande per la Croazia. Vittoria meritatissima: una formazione sulla carta superiore all’Italia, che ha rispettato il pronostico, gestitendo il match in maniera impeccabile dall’inizio alla fine. Implacabili in attacco e assolutamente impenetrabili in difesa, il vero punto forte della formazione balcanica.

Complimenti al grande risultato ottenuto dal Settebello, che ha raggiunto un ottimo argento olimpico, insperato alla vigilia, grazie al temperamento dei giocatori (Tempesti e Felugo su tutti) e alla sapiente guida di Sandro Campagna, che è stato in grado di preparare al meglio la nazionale: un’altra medaglia che arricchisce ulteriormente la nostra bacheca e conferma l’ottimo stato della pallanuoto italiana.

Alberto Staiz

Foto homepage: index.hr

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews