Londra 2012, equitazione-dressage: Valentina Truppa in finale

Valentina Truppa, qualificata per la finale di dressage, è alla sua prima Olimpiade

Londra – L’equitazione sorride all’Italia a distanza di vent’anni dall’ultima presenza italiana in una finale olimpica di dressage. Valentina Truppa, in sella al cavallo italiano Eremo del Castegno, si è qualificata per la finale nel dressage in programma giovedì a partire dalle ore 13.30.
Il carabiniere scelto ha chiuso la sua prestazione nel Grand Prix Special, la seconda prova di qualificazione, in 18esima posizione con la media percentuale di 73.127.
L’amazzone azzurra, classe ’86, è riuscita a staccare un pass per l’ultima prova di categoria che potrebbe portarle anche una medaglia dopo l’ottimo terzo posto conquistato nella coppa del mondo di Francoforte.
La Truppa dovrà vedersela con i cavalieri della squadra inglese, vincitrice della medaglia d’oro nel concorso a squadre, tedesca e olandese in primis tra i quali ricordiamo i britannici Charlotte Dujardin in sella a Valegro e Carl Hester con Uthopia, l’olandese Adelinde Cornelissen che monta Parzival e la tedesca Helen Langehanenberg in sella a Damon Hill.

Valentina è figlia d’arte e si allena presso il Centro Equestre Monferraro ad Asti. Ad aprile si è classificata terza nella finale della Reem Acra Fei World Cup, stabilendo anche il proprio record personale con 81.232% dei punti mentre recentemente ha vinto a Monaco il GP Kur freestyle. Appuntamento per giovedì 9 agosto alle ore 13.30, quando si disputerà la prova finale che assegnerà le medaglie olimpiche.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews