Londra 2012, equitazione-dressage: Hester comanda la classifica provvisoria

La Gran Bretagna comanda la classifica provvisoria di specialità. Domani debutto per Valentina Truppa

Londra – Dopo l’argento conquistato dalla Gran Bretagna nel concorso completo a squadre, anche la prova di dressage prende il via sotto il timbro dell’impero britannico. Carl Hester, 45enne nato nel Gloucestershiree, comanda la classifica provvisoria di specialità in sella ad Uthopia con il punteggio di 77.720 mentre alle sue spalle si è piazzata un’altra suddita di sua Maestà, Laura Bechtolsheimer con Mistral Hojris che ha totalizzato un buon 76.839. Sul terzo gradino troviamo una tedesca, Dorothee Schneider che con Diva Royal ha raggiunto il punteggio di 76.277.
Hester, che ha iniziato a cavalcare fin da bambino, può vantare una carriera prestigiosa che include una medaglia d’oro vinta nel 2011 agli Europei di Rotterdam nella categoria a squadre e due argenti individuali conquistati a Rotterdam nel Grand Prix speciale e nel Grand Prix freestyle.

Peggio è andata ad Hiroshi Hoketsu, cavaliere giapponese di 71 anni alla sua terza Olimpiade e concorrente di Londra 2012 più anziano che attualmente occupa la diciassettesima posizione. Oggi, dove sono scesi in pista i primi 25 binomi, è sceso nel rettangolo anche Rafalca, il cavallo da mezzo milione di dollari di cui è in parte proprietaria Ann Romney, moglie di Mitt Romney, ex governatore dello stato del Massachusetts.
Domani scenderà in pista l’unica italiana in gara, Valentina Truppa, figlia d’arte nata a Milano il 18 marzo 1986, che si allena presso il Centro Equestre Monferraro ad Asti. Ad aprile si è classificata terza nella finale della Reem Acra Fei World Cup, stabilendo anche il proprio record personale con 81.232% dei punti mentre recentemente ha vinto a Monaco il GP Kur freestyle.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews