Londra 2012, equitazione-completo: oro Germania nell’individuale e per la squadra

Peccato per gli italiani: Brecciaroli è diciannovesimo, Panizzon undicesima

Londra – Sfuma l’oro per la Gran Bretagna mentre arriva il primo gradino più alto del podio per la Germania nei Giochi olimpici di Londra 2012 nel concorso completo a squadre. Michael Jung, campione mondiale ed europeo, ha trionfato al Greenwhich Park dopo una grande esecuzione nella prova di salto ostacoli permettendo così alla squadra tedesca di portare a casa il primo oro di queste Olimpiadi 2012, la seconda consecutiva in cui la Germania conferma la propria supremazia nelle discipline equestri. In seconda e in terza posizione si sono classificate rispettivamente Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

Nell’individuale Micheal Jung in sella a Sam ha preceduto Sara Algotsson e Sandra Auffarth mentre Zara Phillips, nipote della Regina Elisabetta è ottava nell’individuale ma grazie alla prestazione della nazionale britannica riesce ad agguantare una medaglia d’argento, nonostante un salto deludente ad inizio della prova ad ostacoli.
Zara, sostenuta dal principe William, dalla duchessa di Cornovaglia e dalla madre diventa così il secondo membro della Famiglia Reale a competere ai Giochi Olimpici, dopo la principessa Anna, che però non riuscì a conquistare alcuna medaglia alle Olimpiadi di Montreal del 1976.

Mentre per gli italiani non è andata come si sperava: Stefano Brecciaroli non è riuscito a rimontare dalla sedicesima posizione, chiudendo con il diciannovesimo posto finale. Meglio è andata a Vittoria Panizzon che ha completato un percorso netto raggiungendo l’undicesima piazza.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews