Londra 2012, equitazione-completo: Brecciaroli secondo, debutto per Zara Philips

Zara Philips, nipote della regina Elisabetta, ha debuttato con con il suo cavallo High Kingdon

Londra – E a Londra debuttano i colori azzurri anche per quanto riguarda l’equitazione. Settantaquattro binomi sono entrati nel rettangolo per la prima prova del Concorso Completo di Equitazione delle Olimpiadi di Londra 2012 e a grande sorpresa per l’Italia, Stefano Brecciaroli, in sella a Apollo Vd Wendi Kurthoeve, totalizzando un 38.50 che gli permette di piazzarsi in seconda posizione dietro al giapponese Yoshiaki Oiwa.
L’atleta azzurro, militante nel corpo dei carabinieri, ha lasciato dietro il neozelandese Mark Todd su Campino, Ingrid Klimke in sella a Butts Abraxxas che è arrivata a parimerito con Sara Algotsson Osthol su Wega.
In quinta posizione troviamo Schrade con King Artus mentre sulla sesta piazza, a parimerito, si sono classificati col punteggio di 40 punti Lucinda Fredericks su Flying Finish, la belga Karin Donckers su Gazelle de la Brasserie e la tedesca Sandra Auffarth con Opgun Louvo.

 

Peccato per Vittoria Panizzon, altra portacolori azzurra, che ha concluso la sua prova con 53.50 e quarantasettesima posizione nella classifica provvisoria. E la prova di oggi ha visto anche la partecipazione, al debutto in un concorso olimpico, di Zara Philips, figlia della principessa Anna e del primo marito, il capitano Mark Philips, nipote della regina Elisabetta, che è scesa nel rettangolo con il suo cavallo High Kingdon, dopo la mancata qualificazione alle Olimpiadi del 2004 e del 2008, e che ha portato a casa un buon 46.1.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews