
Londra 2012, completo: Ingrid Klimke si impone nella prova di dressage
Londra – Inizia l’avventura di Londra 2012 anche per l’equitazione. Dalle ore 10 di questa mattina sono scesi nel rettangolo della prova di dressage per il completo ben 37 binomi. Se a metà pomeriggio i leader erano gli australiani Griffiths e Burton che insieme al tedesco Schrade guidavano la classifica, nel tardo pomeriggio è stata la tedesca Ingrid Klimke a imporsi in una delle prove tra le più spettacolari della categoria.
Alle sue spalle troviamo sempre la Germania con Dirk Schrade mentre in terza posizione si è piazzata l’idolo di casa, la britannica Mary King che con i suoi 51 anni è la più anziana partecipante nella disciplina dell’equitazione della nazionale inglese. In sella a Imperial Cavalier ha portato a casa un punteggio di 40.90 e temporaneamente occupa l’ultima posizione del podio a causa di un errore nel finale dell’esercizio.
Domani sarà il turno di altrettanti 37 binomi che scenderanno nel temuto rettangolo tra cui anche Vittoria Panizzon in sella a Borough Pennyz e Stefano Brecciaroli che monterà Apollo Wd Wendi Kurt Hoev, i nostri portacolori di questi giochi olimpici.
Eleonora Ottonello