Londra 2012, completo: Brecciaroli 13esimo dopo la prova di cross country

William e Kate, oggi al Greenwich Park, per fare il tifo per la figlia della principessa Anna

Londra – Dopo il magistrale esercizio di dressage che gli ha regalato la seconda posizione, durante la prova di cross country Stefano Brecciaroli in sella ad Apollo ha perso alcune posizioni chiudendo con 50,10 penalità e la tredicesima posizione assoluta, una situazione che non nega al cavaliere romano la possibilità, dopo la prova di salto ostacoli, di conquistare una medaglia. In testa al gruppo si è confermata ancora una volta la tedesca Ingrid Klimke che ha chiuso con soli 39.30 penalità, a parimerito con la svedese Sara Algotsson Ostholt. Buona prestazione anche per Vittoria Panizzon che ha rimontato diverse posizioni con un bel percorso netto e ha chiuso in ventunesima posizione.

E nonostante la disciplina non sia una delle più popolari, bisogna sottolineare come un gran numero di persone si è riversato al Greenwich Park di Londra per assistere proprio alla prova di Cross Country del programma olimpico di equitazione tra ostacoli, laghi artificiali e passaggi mozzafiato per una delle gare piu spettacolari delle Olimpiadi.

Alla specialità ha preso il via anche Zara Phillips, figlia della principessa Anna e nipote della regina Elisabetta II, che in sella a High Kingdom ha concluso la prova di 28 ostacoli con 46.10 penalità, in nona posizione, a parimerito con l’australiano Christopher Burton.

Ad assistere alla prova di Zara, oltre alla madre Anna, già presente ieri, sono intervenuti anche il principe William con la moglie Kate, il principe Harry, Camilla, la moglie del principe Carlo e le principesse Eugenia e Beatrice, figlie del principe Andrea.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews