‘Lo smacchiamo’ come We will rock you: il video trash del Pd

lo-smacchiamo-video

Uno screenshot del video

Al reparto comunicazione del Pd, l’idea Bersaniana di «smacchiare il giaguaro Berlusconi» – tormentone della campagna elettorale 2013 – deve piacere proprio tanto. Talmente tanto da aver deciso di scomodare sua magnificenza Freddie Mercury ed i Queen per una a dir poco abominevole cover di We will rock you, rimpiazzata dallo slogan “Lo smacchiamo, lo smacchiamo“. Il nuovo video virale del Pd è online su youtube da poche ore, ma i feedback su youtube e nel web sono concordi: è un obbrobrio.

Dopo aver presentato i candidati alle Primarie come i Fantastici Quattro, il Pd riprova ad approcciarsi all’elettorato più giovane con un altra soluzione ad effetto. Scomodando questa volta addirittura uno dei brani musicali più famosi della storia: un inno adottato a tutte le latitudini nelle situazioni più disparate, in stadi e manifestazioni di piazza in primis. Il risultato è stato già bocciato dai thumbs di youtube: il rapporto tra giudizi positivi e giudizi negativi viaggia ampiamente oltre l’1:10.

Nel filmato si vede un gruppo di militanti sul tetto di un palazzo dà le spalle alla telecamera, mentre due persone lo attraversano controcorrente: una ragazza ed un ragazzo, tutti e due con gli occhiali da sole. La donna vestita sobriamente con giacca, maglione e gonna, mentre l’uomo procede verso la telecamera indossando con una catena al collo ed una appesa al pantalone. Pochi secondi ed i due iniziano a battere le mani, ritmando il celeberrimo stomp, stomp, clap di We will rock you.

I  ilitanti sul tetto si uniscono a poco alla volta. Lentamente si alza il coro. Prima cauto, poi convinto, alla fine quasi urlato: «Lo smacchiamo, lo smacchiamo, lo smacchiamo». La telecamera attraversa il gruppo. Qualcuno batte le mani fuori tempo, qualcuno non canta, a qualcuno scappa da ridere. Il risultato finale, ben lungi dall’epica risultante dello storico brano dei Queen, è a dir poco tragicomico.

La domanda che sorge spontanea è: ma a tre giorni dalle urne elettorali, c’era proprio il bisogno di questo suicidio mediatico?

Francesco Guarino
@fraguarino

“LO SMACCHIAMO”: L’ATROCE COVER DI “WE WILL ROCK YOU” DEL PD

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a ‘Lo smacchiamo’ come We will rock you: il video trash del Pd

  1. avatar
    mio 21/02/2013 a 20:26

    ma dove scappano?? scrivete solo cazzate, erano.a ritmo perfetto

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews