Lo chignon da uomo attacca/stacca: la tendenza del momento

L’ultima tendenza si chiama Clip in Man Bun: uno chignon da uomo attacca/stacca. In vendita su Groupon, a soli dieci dollari invece che a sessantacinque

La foto del prodotto su Groupon (www.details.com)

La foto del prodotto su Groupon (www.details.com)

A inizio 2015 avrete di sicuro sentito parlare dei “guylons”, i collant da uomo con apertura sulla zona inguinale che Forbes definì acutamente «la nuova idea miliardaria del comparto intimo». L’uomo evolve, il guardaroba dell’uomo evolve. Gli accessori maschili evolvono verso quei prodotti da sempre ritenuti “da donna” e che l’uomo postmoderno rivendica per sé senza vergognarsene. L’ultima frontiera in questo senso si chiama Clip in Man Bun: uno chignon da uomo finto da applicare sopra la nuca. Lo si può trovare in vendita online su Groupon, a soli dieci dollari invece che a sessantacinque.

CLIP IN MAN BUN – La descrizione del prodotto è molto curiosa. Si legge infatti: «Una delle tendenze più calde della moda maschile, lo chignon da uomo, è stato reso popolare dagli sportivi e dai divi di Hollywood. Pur essendo un trendy molto di moda, chi non lo porta potrebbe essere emarginato frequentando un bar degli sportivi o un gruppo di motociclisti. Per questo lo chignon da uomo proposto è attaccabile e, altrettanto importante, staccabile in ogni momento e consente di stare a proprio agio nell’ambiente circostante, indossandolo quando si sente un banjo e togliendolo quando qualcuno pronuncia la parola “fratello”». Ci sono anche le istruzioni d’uso: «pettinate i capelli all’indietro, raccogliendoli verso la sommità della testa, quindi attaccate il finto chignon usando delle forcine, o delle graffette (c’è scritto proprio così), per fissarlo.

La popolarità dello chignon da uomo è stata resa tale da star come David Beckham, che ha inaugurato la moda già nel lontano 2000, Leonardo di Caprio, Harry Styles degli One Direction, Orlando Bloom: basta andare su Youtube per scoprire che sono stati pubblicati decine di video tutorial su come realizzare lo chignon da uomo. Insomma, se ancora gli uomini italiani non ne sono stati toccati, pensiamo che manchi poco perché anche a loro spunti il trendissimo chignon.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews