
VIDEO Spike Lee omaggia Prince: una festa per le strade di Brooklyn
Il video della festa organizzata dal regista americano Spike Lee in onore di Prince. Migliaia di fan si scatenano per le strade di Brooklyn
Decine di migliaia di persone si scatenano lungo le strade di Brooklyn al ritmo delle canzoni più famose di Prince. Spike Lee ha voluto rendere omaggio così al cantante scomparso ieri all’età di 57 anni. «Ho perso un fratello», è stato questo il commento del regista americano dopo aver appreso la notizia. Nel video, le immagini della festa.
LA FESTA PER LE STRADE DELLA GRANDE MELA – Se ne è andato all’improvviso, nella sua abitazione a Minneapolis, in Minnesota, in circostanze ancora da accertare. Grandissima icona pop e di stile, l’artista statunitense lascia questo mondo ma non i cuori dei suoi milioni di fan che hanno voluto ricordarlo con l’originale streetparty battezzato Prince we love you shockadelica joint. Purple Rain, uno dei grandi successi di Prince, ma anche Cream e When doves cry, sono stati solo alcuni dei brani diffusi dalle casse sparse tra i vicoli più popolosi di New York. Danza e canto, lacrime e gioia salutano l’indimenticabile folletto di Minneapolis.
UN’EREDITA’ INESTIMABILE - Cantante, musicista, attore, regista e produttore, un artista poliedrico. Un genio. Fa la sua comparsa sulla scena discografica mondiale alla fine degli anni Settanta, mixando i più svariati generi musicali: dal soul al funk, dal jazz al pop, al rock psichedelico e conquistandosi una folta schiera di fedelissimi adepti. Nessun vuoto incolmabile. Bensì trentanove album, centinaia di canzoni scritte per altri, molteplici collaborazioni e migliaia di ore di concerti. Roger Nelson Prince lascia tracce di emozioni incise.
Antonietta Mente
@AntoMente