VIDEO GOL Napoli – Porto 2-2: partenopei eliminati. Rivivi il live

Diretta Napoli - Porto live // Aggiornamenti in tempo reale della partita valida per gli ottavi di finale di Europa League // Info streaming // Video gol

Napoli - Porto europa_league_prev

Napoli – Porto in diretta su Wakeupnews dalle ore 20


Napoli – E’ arrivato il grande giorno per il Napoli di Benitez. Stasera la sfida decisiva con il Porto: in palio i quarti di finale di Europa League. Su Wakeupnews in diretta Napoli – Porto, live della partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2013/2014. Tutta la città è stretta intorno alla squadra, e il San Paolo si trasformerà questa sera nella bolgia delle grandi occasioni. Dopo il ko dell’andata (1 a 0 per i lusitani), il Napoli si presenta con il vantaggio del fattore campo: il supporto dei tifosi del San Paolo è risultato determinante in numerose occasioni durante il corso della stagione. Inoltre, in questa stagione la squadra allenata da Benitez ha offerto il suo lato migliore proprio nelle serate di Coppa, mentre in campionato diversi passi falsi hanno caratterizzato la stagione, soprattutto nei match contro le piccole. A seguire anche le informazioni per seguire la partita in streaming.

NAPOLI – PORTO – La conquista dell’Europa League rappresenterebbe per il Napoli un ritorno in grande stile sui palcoscenici europei di alto livello dopo tanti anni di progressivo declino e il ritorno nelle competizioni europee nelle ultime stagioni. Nel suo palmares una Coppa Uefa, datata 1989. Il Porto può invece vantare la conquista di due Champions League (1987, 2004), una Coppa Uefa (2003) e un’Europa League, conquistata nel 2011. Allora in attacco c’era un incontenibile Radamel Falcao.

DIRETTA NAPOLI PORTO LIVE: SEGUI LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE IN TEMPO REALE O STREAMING

CASA NAPOLI – Benitez potrà contare in attacco su Higuain e su un’ampia scelta di trequartisti. Probabile ballottaggio tra Insigne e Mertens. Behrami quasi sicuro al centro assieme ad Inler. Sulle fasce, sicura l’assenza di Maggio ancora convalescente dopo il recente problema al polmone: Due posti disponibili per i tre terzini Ghoulam, Henrique e Reveillere. Ecco la lista completa dei 19 convocati di Benitez per Napoli – Porto: Reina, Colombo, Contini, Reveillere, Ghoulam, Henrique, Albiol, Fernandez, Britos, Dzemaili, Behrami, Inler, Mertens, Callejon, Insigne, Pandev, Hamsik, Higuain, Duvan.

PORTO, EMERGENZA DIFESA – Luis Castro deve fare fronte all’emergenza difesa: non dovrebbe farcela il portiere titolare sostituito da Fabiano. Pesanti le assenze di Leandro e Maicon, spazio probabilmente a Fucile come terzino. Assente anche il portiere titolare, sostituito per l’occasione da Fabiano. Fiducia ovviamente a Jackson Martinez in attacco, confermato il centrocampo che giocò il match di andata. I convocati per Napoli – Porto del tecnico Luis Castro: Fabiano, Kadú, Danilo, Maicon, Quaresma, Josué, Jackson Martínez, Quintero, Ghilas, Reyes, Herrera, Varela, Licá, Carlos Eduardo, Ricardo, Mangala, Fernando, Kelvin, Defour e Mikel.

BENITEZ – Alla vigilia del match tra Napoli e Porto che seguiremo assieme in diretta live su wakeupnews, Rafa Benitez è apparso carico e ottimista: «Crediamo in noi, in quello che abbiamo fatto e che possiamo fare. Dovremo giocare come abbiamo fatto in Champions al San Paolo con Dortmund ed Arsenal. L’obiettivo principale resta il secondo posto. L’Europa League però rappresenta la prossima partita e quindi la gara più importante. Senza fretta e senza pausa è il motto perfetto per questa partita. […] ».

«Dobbiamo pensare a fare il primo gol, non a farne due o tre. Il Porto ha tanta qualità, dovremo essere preparati a giocare novanta minuti ad alta intensità anche se loro dovessero segnare in avvio». Benitez ha inoltre sottolineato l’importanza di giocare al San Paolo: «Sarà bello giocare in uno stadio pieno, i tifosi sono importantissimi per noi e ci faranno sentire il loro calore. Credo che la squadra tornerà a giocare come ad inizio stagione perché ha ancora energia ed è cresciuta mentalmente».

CASTRO – Il tecnico dei lusitani Luis Castro è apparso determinato e non preoccupato per le assenze nel reparto difensivo: «Mi aspetto una partita equilibrata, noi ci arriviamo un po’ stanchi e con qualche infortunato ma vogliamo passare il turno. La nostra sfida è passare il turno. E’ chiaro che dovremo fare delle scelte ma l’allenatore serve proprio a questo, abbiamo delle assenze ma puntiamo sul collettivo e siamo una squadra unita. La formazione la deciderò solo domani dopo aver parlato con i giocatori. Sarà una partita complicata per entrambi, prevedo una gara sul filo di lana. L’approccio alla gara sarà determinante».

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – PORTO (diretta su Wakeupnews live dalle ore 20: aggiornamenti in tempo reale)

Napoli (4-2-3-1): Reina; Revelliere, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Behrami, Inler; Mertens, Insigne, Callejon; Higuain. All. Benitez.

Porto (4-3-3): Fabiano, Reyes, Mangala, Danilo, Fucile, Fernandao, Herrera, Quintero, Quaresma, Licà, Martinez. All. Castro.

Arbitro: Atkinson (Ing)

NAPOLI – PORTO STREAMING – Il match di stasera tra Napoli e Porto sarà visibile in chiaro su Canale 5, alle ore 21:00, oltre che su Sky Calcio 1 e Premium Calcio. Per la diretta streaming, tutti gli abbonati ai servizi pay per view di Sky o Mediaset potranno seguire la partite sulle relative app Sky Go e Premium Play, disponibili per smartphone e tablet Android ed iOS compatibili.

SEGUI NAPOLI PORTO IN DIRETTA LIVE: AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE E VIDEO GOL DELLA PARTITA DEGLI OTTAVI DI FINALE DI EUROPA LEAGUE

Alberto Staiz

@AlStaiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews