Litfiba: a Firenze la reunion della line-up originaria

ROMA – «Direi che è proprio confermato…ci si vede a Firenze il primo giugno…dopo 23 anni». Con queste parole, il grande Gianni Maroccolo (storico pilastro di Litfiba, C.S.I, P.G.R e talent scout per talenti inossidabili come, su tutti, i Marlene Kuntz) annuncia definitivamente quello che tutti i fan più accaniti della leggendaria band toscana sognavano ormai da anni: sul palco, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, la sera del 1 giugno 2012, saliranno i Litfiba con 4/5 della formazione originaria.

Piero Pelù e Ghigo Renzulli, dunque, si esibiranno di nuovo, almeno per una sera (e che sera!), accanto agli indimenticabili Antonio Aiazzi (tastierista fino al 1997, poi rientrato momentaneamente nel dopo-Pelù di Gianluigi “Cabo” Cavallo), Federico Poggipollini (seconda chitarra dal 1990 al 1993, attualmente al fianco di Luciano Ligabue), Daniele Trambusti (batterista fino al 1992, periodo della svolta puramente rock, subentrato in seguito alla perdita del rimpianto Ringo De Palma, di cui proprio il 1 giugno ricorre l’anniversario di morte) e lo stesso Gianni Maroccolo (bassista fondatore della band assieme a Renzulli e in forza fino al 1989). Previsti, probabilmente, anche momenti di condivisione artistica con Federico Fiumani, leader dei Diaframma, altra band di culto wave-rock fiorentina.

Insomma, si tratta di una serata potenzialmente memorabile e, quindi, imperdibile. I biglietti sono ancora disponibili presso TicketOne e Boxol a prezzi che variano tra i 45 e i 55 euro. Previsti netti sconti, invece, per gli abbonati della ACF Fiorentina e per gli iscritti a InViola, la community ufficiale della squadra di calcio viola.

Altra bella iniziativa, infine, è il concorso Grande Nazione Rock Contest, voluto dagli stessi Litfiba (in collaborazione con Virgin Radio) e incentrato sulla possibilità offerta a gruppi emergenti di candidarsi per aprire il concerto fiorentino di Pelù e soci.

(Foto: metallized.it / ondarock.it)

Stefano Gallone

[youtube]http://youtu.be/ngDAYbhEt78[/youtube]

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews