L’Inter società non seria e Thohir deve spiegazioni. Furia Marotta

marotta

Beppe Marotta

Beppe Marotta si presenta in conferenza stampa per comunicare la posizione della Juventus sulla questione riguardante lo scambio tra Mirko Vucinic e Freddy Guarin, saltato per volere del neo presidente dell’Inter, Thohir.

VUCINIC, UN GRANDE GIOCATORE – La conferenza inizia con queste parole: «Una vicenda che ha portato disagio soprattutto ai calciatori. Vucinic ha contribuito con le sue prestazione a farci vincere due Scudetti. È clamoroso quello che è accaduto. Per far capire la vicenda, nella storia del calcio una volta che il calciatore abbandona il suo armadietto si dice che si è concluso un trasferimento. Quindi per me è la prima volta che in trent’anni di mestiere, succede una cosa di questo tipo. Una situazione incresciosa. Vucinic ha giocato sempre in questi anni, a dimostrazione della sua totale idoneità e integrità fisica. Ci tengo a dire questo, ringrazio per la vostra presenza, ribadisco che Vucinic è un giocatore assolutamente in grado di giocare».

INTER, NIENTE VUCINIC – Sull’eventuale arrivo di Vucinic all’Inter, nonostante l’accaduto, Marotta è sembrato avere le idee chiare: «Vucinic allo stato attuale non credo possa più andare all’Inter. Andrea Agnelli ha provato più volte a contattare Thohir per parlare della vicenda. Thohir ha dato l’assenso ad Agnelli via sms. Oggi hanno parlato anche e nonostante questo non esistono elementi concreti in merito ad un eventuale trasferimento di Vucinic all’Inter».

L’INTER HA APERTO LA TRATTATIVA – Sul perché si è arrivati alla trattativa, l’ad della Juventus ha detto: «Ieri non abbiamo potuto parlare con Mirko Vucinic, lo abbiamo incontrato oggi in sede con Paratici, abbiamo espresso il nostro rammarico e dato tutte le informazioni del perchè non è avvenuto il trasferimento. Vucinic è molto dispiaciuto ma gli abbiamo detto che la Juventus non lo abbandonerà mai e questa situazione si è aperta perché la stessa Inter ha chiesto a fine dicembre di parlare a Vucinic e abbiamo dato il consenso. Solo nel caso, ribadisco, un giocatore chiedesse di andar via lo accontenteremmo. In questo caso abbiamo incontrato l’Inter per decidere di Vucinic, non si poteva fare un acquisto e abbiamo chiesto Guarin. Si era arrivati ad un accordo ma poi è saltato tutto. L’iniziativa è partita solo ed esclusivamente dall’Inter. Non conosco i rapporti interni dell’Inter, dico solo che ci siamo trovati in grande difficoltà e l’ha avuta anche Andrea Agnelli perché non siamo riusciti a capire cosa fosse successo. Mi guardo bene dall’allestire un ulteriore trattativa con l’Inter, è una mancanza di serietà da parte del club nerazzurro».

LE OPPORTUNITA’ DEL MERCATO – Marotta conferma poi come nel mercato si aprano varie opportunità che vanno via via valutate: «Noi abbiamo sempre detto che questo mercato andava visto nella possibilità di cogliere opportunità. Era il caso dello scambio tra Vucinic e Guarin. Vucinic non è un pazzo, è un signor giocatore e se eventualmente sarà trasferito è solo perchè c’è stato un incremento di qualità negli attaccanti della squadra e il ragazzo, avendo concorrenza, vuole giocare di più».

L’INTER NON E’ UNA SOCIETA’ SERIA. E THOHIR DIA SPIEGAZIONI – Conclude Marotta: «Vucinic oggi è un giocatore a tutti gli effetti della Juventus ma valuteremo il da farsi. Non necessariamente dobbiamo considerarlo un ex giocatore. Certo il suo morale è sotto i tacchi e anche domani non si allenerà. Si calcoli che è stato sottoposto a visite mediche e quando si fanno di solito si conclude il tutto con la firma di un contratto. Quantomeno il massimo responsabile dell’Inter, Thohir, parli con Agnelli e dia delle spiegazioni su quello che è accaduto. Non è un comportamento serio,  non capiamo cosa siano delle motivazioni di carattere ambientale».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews