L’inglese di Renzi: il David di Michelangelo diventa “Devid di Maichelangelo”

A volte il silenzio è d’oro e sicuramente lo sarebbe stato ieri in occasione dell’incontro tra Matteo Renzi e il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Il nostro presidente del Consiglio, come spesso accade quando si reca all’estero, ha citato un pezzo della sua Firenze. Peccato che nel farlo in inglese suscita ancora qualche imbarazzo. Nel corso della conferenza stampa a Tel Aviv con il premier israeliano ha parlato del David di Michelangelo che, con una strana pronuncia americanizzata, è diventato “Devid di Maichelangelo

Nella mia città c’è il David di Michelangelo, simbolo di lotta per la libertà. In questo momento tutti siamo un David contro il Golia della barbarie. Credo che la sicurezza di Israele sia la sicurezza dell’Europa, abbiamo un destino comune da condividere.

Durante la conferenza stampa con il premier israeliano Benjamin Netanyahu Renzi nomina il ”genio” per la seconda ”americanizzando” la pronuncia.

renzi  netanyahu

ITALIA E ISRAELE DOPO ACCORDO NUCLEARE - La visita del presidente Renzi in Israele è iniziata all’università di Tel Aviv dove è intervenuto al convegno «Innovazione Italia-Israele: dalla conoscenza alla crescita». A fine incontro il premier si è recato allo Yad Vashem e poi alla residenza del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, a Gerusalemme: «I nostri due Paesi condividono un rapporto speciale», ha detto Netanyahu, parlando dopo l’incontro con Renzi.

Divergenza di posizioni sul nucleare iraniano. Per Netanyahu si tratta di un «errore storico»: «L’accordo con l’Iran rappresenta una grande minaccia per Israele, l’Europa e tutto il mondo e metterà Teheran in condizione di avere a disposizione decine di armi atomiche entro 10 anni». L’Italia, invece, sostiene l’accordo pur ritenendo che la sicurezza di Israele sia un dovere e un diritto. «Penso che la sicurezza di Israele è la sicurezza dell’Europa e anche la mia: abbiamo un destino comune da condividere».

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a L’inglese di Renzi: il David di Michelangelo diventa “Devid di Maichelangelo”

  1. avatar
    antonio 22/07/2015 a 23:46

    Video risposta … mi auguro simpatico :)
    https://youtu.be/iWP5xAgt7F0

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews