L’incredibile Cassidy Hooper, ragazza nata senza naso e occhi

Cassidy Hooper

Cassidy Hooper, la ragazza nata senza naso e occhi (christianmessenger.in)

Indianapolis – Nata senza naso e senza occhi. Questa è l’incredibile storia di Cassidy Hooper, una ragazza dell’indiana di appena 17 anni affetta fin dalla nascita da questa malformazione. Per i medici è un vero e proprio mistero la causa che ha portato a questa malformazione visto che il cuore e il cervello della giovane sono perfettamente funzionanti.

Tre anni fa è iniziato il lungo percorso di Cassidy per avere un viso normale e soprattutto completo: si è sottoposta ad una prima operazione chirurgica, fondamentale per ricrearle il naso. Tra qualche tornerà di nuovo in ospedale dove i medici le asporteranno un pezzo di costola che diventerà il suo setto nasale. Questo poi verrà ricoperto da un lembo di pelle preso dalla fronte della ragazza. Il problema maggiore però riguarda gli occhi: al momento, infatti, la medicina e la chirurgia possono fare ben poco visto che a Cassidy mancano entrambi i bulbi oculari. Una soluzione ipotizzata è quella di impiantare delle protesi dotate di videocamera. Questa operazione in America è ancora in fase di sperimentazione e ha dei costi spropositati.

Cassidy comunque è una ragazza forte che nonostante la sua malformazione riesce, nel massimo delle sue possibilità, a vivere una vita abbastanza “normale”. Si dice fiduciosa nella medicina, afferma “l’incredible Cassidy”, come è stata ribattezzata negli Stati Uniti, e spera un giorno di poter finalmente fare una vita normale proprio come tutti.

 

Stefania Galli

foto: christianmessanger.in

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews