Ligabue torna a Londra: due date alla Royal Albert Hall ad aprile 2013

ligabue-locarno

Ligabue torna in concerto a Londra (tio.ch)

Luciano Ligabue c’ha preso gusto e torna alla corte di sua maestà. E lo fa con due date, su invito diretto degli organizzatori inglesi, dopo il sold out dello scorso anno. La Royal Albert Hall di Londra ospiterà il rocker di Correggio per due date ad aprile 2013: giovedì 4 e venerdì 5.

Un invito, riferisce il fan club ufficiale dell’artista, arrivato dopo il “successo straordinario” dello scorso anno e che è giunto anche in virtù dell’annunciato periodo di riposo che il Liga ha deciso di intraprendere nel 2013. Anno all’interno del quale rumors insistenti prevedono l’uscita di un album di inediti del cantautore emiliano.

Lo show non dovrebbe discostarsi di molto da quello dello scorso anno: scenografia ed impianto luci essenziale ed impatto fortemente rock. Suggestiva l’eccezione dello scorso anno in cui Luciano Luisi, tastierista della band, abbandonò le moderne tastiere per accomodarsi a suonare l’organo a canne della Royal Albert Hall, datato 1871.

In puro stile inglese, i tempi tra l’annuncio della data e l’apertura delle prevendite sono ristrettissimi: i biglietti saranno in vendita già da domani 24 gennaio sul circuito TicketOne dalle 10 ora italiana e da venerdì 25 sul circuito interno della Royal Albert Hall. Questa volta i fan più sfegatati dovranno rinunciare alla possibilità di prevendita concessa abitualmente agli iscritti al barMario: la RAH ha opposto un secco diniego alle richieste di apertura anticipata delle vendite per il fan club, a causa delle difficoltà tecniche dovute agli strettissimi tempi che intercorrono tra l’annuncio ufficiale e l’apertura dei botteghini.

Per i diversamente abili è a disposizione un numero di posti limitato. Il barMario consiglia di contattare il centralino al numero +44 207 838 3110 (lingua inglese, orari di ufficio per tutte le informazioni e le specifiche da fornire. Viene suggerito inoltre il link alla Guida alla Royal Albert Hall, in cui sono indicate tutte le modalità d’accesso per i disabili.

Dopo il tour 2012 Sotto Bombardamento, Ligabue dimostra di non riuscire a stare a lungo lontano dal palco. E l’annuncio, forse per caso, forse no, arriva a distanza di poche ore dalla comunicazione del ritorno sulle scene di Vasco Rossi. I due “mostri” del panorama rock italiano sono ancora, incontestabilmente loro.

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews