Ligabue, sette date prenotate all’Arena di Verona nel 2012

Ligabue tornerà all'Arena di Verona nel 2012? (therockblog.net)

Aveva promesso che, dopo il successo di Campovolo 2.0, si sarebbe preso un po’ di vacanze. Evidentemente il concetto di “vacanza” del Liga, però, non comprende un arco temporale così vasto. Un articolo apparso oggi sulla sezione Veneto del Corriere della Sera, ha infatti svelato una gustosa anteprima per i fan del rocker di Correggio.

Luciano Ligabue, stando a quanto riferito, avrebbe prenotato 7 date nell’Arena scaligera, dal 27 settembre 2012 a seguire. Sembra quindi esserci tutta l’intenzione di proporre per la terza volta il binomio rock e orchestra già visto nel 2008 con il tour Sette Notti In Arena, Orchestra e R’N'R!  e l’anno successivo (con una data aggiuntiva) per Sette notti… non bastano!

Una notizia, questa, che difficilmente troverà riscontro immediato negli staff del barMario e di Ligachannel - i due canali di comunicazione web del Liga – sempre attenti a centellinare le anticipazioni. Tra l’altro un’opzione non è una conferma definitiva, ma il fatto che le date prenotate siano sette (numero fortunato del Liga, che ricorre spesso nei suoi ultimi tour e show) è abbastanza indicativo.

La speranza di rivedere quindi la suggestiva commistione tra il suono rock della band – composta da Federico Poggipollini, Kaveh Rastegar, Michael Urbano, Josè Fiorilli, Luciano Luisi e Niccolò Bossini – e le delicate armonie dell’orchestra dell’Arena, potrebbe essere un bel regalo di Natale posticipato per i fan più sfegatati.

L’Arena di Verona si prepara comunque a fronteggiare una stagione “bollente” dal punto di vista musicale. Tra gli artisti che suoneranno in piazza Bra ci saranno infatti Negramaro, Tiziano Ferro, i Litfiba. Persino i Queen, seppur in attesa di sciogliere il nodo cantante, hanno opzionato la location per il 23 luglio.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

18 Risponde a Ligabue, sette date prenotate all’Arena di Verona nel 2012

  1. avatar
    Anonimo 06/01/2012 a 16:56

    Ciao x sapere le date dove vedo???? vorrei saperlo cosi mi organizzo; grazie aspetto risposta!!!! Ciao Giusy

    Rispondi
    • avatar
      Cip 06/01/2012 a 18:01

      Ciao c’è scritto dal 27 settembre per 7 giorni!!!! Ma conviene aspettare l’ufficializzazione per non restare delusi!!!

      Rispondi
  2. avatar
    Francesco Guarino 06/01/2012 a 18:10

    Gentili lettori,

    al momento si sa soltanto che Ligabue ha opzionato 7 date all’Arena (probabilmente non consecutive, come già fatto negli scorsi anni, ma spalmate su almeno 2 settimane). Sarà difficile avere ulteriori aggiornamenti a breve, ma ci proveremo.

    Francesco Guarino

    Rispondi
  3. avatar
    Letizia C. 07/01/2012 a 13:23

    Per informazioni reali e ufficiali consultate ligachannel.

    Rispondi
  4. avatar
    Deni 08/01/2012 a 14:02

    Ma ci saranno concerti anche a roma ??

    Rispondi
  5. avatar
    Francesco Guarino 09/01/2012 a 10:44

    Ligabue dopo Campovolo 2.0 ha annunciato uno stop ai tour ufficiali, anche perché non avrebbe senso rifare una tournée lavorando come base su un album del 2010 che ha avuto già ampia promozione negli stadi, nei palasport e a teatro.
    Le sette date all’Arena di Verona potrebbero essere un’eccezione motivata dalla location, particolarmente amata dal Liga. Dubito fortemente che ci possano essere altre date al di fuori di queste ( che restano pur sempre in attesa di conferme ufficiali, ma che difficilmente arriveranno prima della primavera).

    FG

    Rispondi
    • avatar
      serena 25/05/2012 a 21:56

      salve è la prima volta che scrivo vorrei sapere se è vero che ci sono le date del tour di verona e e sono vere vorrei fare un regalo al mio ragazzo e il suo idolo grazie aspetto una risposta =) serena

      Rispondi
  6. avatar
    Pasal 09/01/2012 a 11:03

    Ls notizia non è proprio esatta. E’ stata l’Arena a mettere a disposizione 7 date per delle “eventuali” date di Luciano. Sta a Luciano se accettare o meno.

    Rispondi
    • avatar
      Giulia 09/01/2012 a 20:10

      veramente? posso sapere come l’hai saputo? :)

      Rispondi
  7. avatar
    Mari 09/01/2012 a 22:09

    guarda che anche Laura Pausini entrerà all’Arena ….

    Rispondi
  8. avatar
    Luca 29/01/2012 a 10:32

    ciao a tutti fan di Liga quando si saprà se è ufficiale ?

    spero presto

    Rispondi
  9. avatar
    Anonimo 05/02/2012 a 18:40

    dove si possono comprare i biglietti

    Rispondi
  10. avatar
    Anonimo 28/02/2012 a 19:11

    ciao vorrei sapere le date x i concerti…..vorrei fare un regalo….speriamo ke usciranno presto…..

    Rispondi
  11. avatar
    michy 11/08/2012 a 11:51

    Ma seriamente non ci sarà nulla all’Arena di Verona??? Vi prego rispondete prestooo :)

    Rispondi