Ligabue, nuovo libro ad aprile: “Il rumore dei baci a vuoto”

La copertina del libro (bol.it)

Ultimamente c’è sempre qualcuno che riesce a rovinare le sorpese di Ligabue ai fan. Prima le fughe di notizie sul Campovolo 2.0, poi quelle sul tour Sotto Bombardamento 2012 ed infine le anticipazioni “segrete” date dallo stesso Ligabue in diretta Twitter il 13 marzo, giorno del suo 52esimo compleanno. L’ultima sorpresa è stata svelata poco fa: l’uscita di un nuovo libro targato Luciano Ligabue.

Alle già note voci sul mini-tour Sotto Bombardamento (con date confermate a Londra, Locarno, Napoli, Taormina e, molto probabilmente, Cividale del Friuli) si è aggiunta la notizia dell’uscita in allegato al Corriere della Sera di una collana di dvd che comprenderà praticamente tutti i concerti filmati del Liga (inclusi 4 inediti: Ellesette al Palalottomatica, Olimpico 2008, Stadi 2010 e la chiusura del tour a teatro al Regio di Parma del 2011). In più, il Liga aveva accennato ad un progetto extra-musicale.

Il velo è stato tolto nelle scorse ore da alcune rivendite di libri online: ad aprile uscirà Il rumore dei baci a vuoto, presumibilmente un nuovo romanzo firmato dal rocker di Correggio. Il rumore dei baci a vuoto sarà la quarta fatica letteraria di Luciano Ligabue, dopo la raccolta di racconti Fuori e dentro il borgo, il romanzo La neve se ne frega e la raccolta di poesie Lettere d’amore nel frigo.

Al momento è apparsa solo la copertina del libro, che riporta a margine della foto principale alcune parole tratte dal testo della canzone L’amore conta: «L’amore conta, conosci un altro modo per fregar la morte?». L’uscita è attesa per il 13 di aprile. Editore Einaudi, collana I coralli.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews