Ligabue: il nuovo video e le nuove date del Mondovisione tour

Luciano Ligabue ha esordito a fine marzo, a Correggio, nel Mondovisione live 2014 che lo vedrà protagonista dell’estate italiana con tantissime date, alcune delle quali aggiunte in queste ore, ecco tutti i dettagli che vi occorrono se volete seguire il rocker emiliano.

MONDOVISIONE TOUR /PICCOLE CITTÀ 2014 -  Il successo del Mondovisione tour- piccole città è stato notevole non solo perché ha amplificato l’attesa per il gran tour degli stadi che si aprirà il 30 maggio all’Olimpico di Roma, ma anche perché ha permesso a Luciano Ligabue di avere un contatto molto più intimo con il suo pubblico e di suonare in una dimensione più raccolta, una dimensione che a lui piace molto.  «Dopo la bella esperienza degli 11 concerti nei palazzetti di provincia ora è il momento degli stadi. Ci torniamo dopo 4 anni. Ho deciso che presenteremo Mondovisione integralmente o quasi. La struttura sarà innovativa, saremo esposti verso il pubblico. Contiamo i giorni che ci separano dal 30 maggio. Non vediamo l’ora» ha dichiarato il rocker.

MONDOVISIONE TOUR /STADI 2014, LE NUOVE DATE  – Uno show che si prospetta eccezionale, un palco pensato a centottanta gradi, completamente aperto e percorribile, un grande tetto sospeso in alto in modo da ottenere la miglior visibilità in qualsiasi punto dello stadio. Intanto si sono aggiunte nuove date a quelle del 30 e 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, del 6 e del  7 giugno a San Siro e del 12 a Catania. Luciano Ligabue dopo Padova, Firenze, Pescara, Salerno arriverà allo Stadio Nereo Rocco di Trieste il 6 settembre, allo Stadio Olimpico di Torino il 9 settembre,  allo stadio Dall’Ara di Bologna il 13 settembre e il 20 settembre all’Arena della Vittoria di Bari. I biglietti, per gli iscritti al BarMario, sono già in vendita. Da ieri è aperta la prevendita a tutti i fan su Ticketone.it,  solo da domani 13 maggio alle ore 16.00 i biglietti saranno disponibili anche nei punti vendita.
Ligabue VIDEO: IL MURO DEL SUONO -  Per lanciare il tour stadi 2014 di Ligabue è stato scelto un nuovo singolo, uno tra i più rock del nuovo album Mondovisione: il muro del suono. Il brano è in rotazione da venerdì 9 maggio ed è il quarto singolo estratto dall’album dopo Il sale della terra, tu sei lei e Per sempre. Il video che potete vedere in testa all’articolo è stato girato da Riccardo Guernieri a Reggio Emilia e vede la band schierata in un ex polo industriale, protagonista la musica: «per una canzone di denuncia come questa è fondamentale che non ci siano ‘storie’ a distrarre l’ascoltatore».

ROMA SI PREPARA AL 30 E 31 MAGGIO - Con il Muro del suono cresce quindi l’attesa per le due date d’apertura a Roma, è possibile notarlo anche dai numerosi eventi locali che vedono Ligabue al centro della scena: Testaccio omaggia il rocker emiliano con un concerto in piazza Santa Maria Liberatrice della tribute band Fuori Tempo il 24 Maggio, i Fandango organizzeranno sabato 17 maggio un LigaParty al JailBreak Live Club con la partecipazione di Mel Previte mentre Stazione Birra ospiterà un concerto dei RadioLiga il 6 giugno prolungando l’emozione del tour.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews