Ligabue, concerto stadio Arechi Salerno 23 luglio 2014: foto e scaletta

Le foto più belle e la scaletta del concerto di Ligabue allo stadio Arechi di Salerno del 23 luglio 2014, unica tappa campana del Mondovisione Tour

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-5

Un concerto si fissa nella mente e negli occhi, ma anche con i ricordi digitali che ognuno cerca di portare a casa dal “campo di battaglia”: ieri sera Ligabue a Salerno ha regalato suggestioni a ruota da immortalare in foto più o meno professionali, ma indubbiamente tutte di grande valore sentimentale, per i fan del rocker di Correggio. Wakeupnews era presente al concerto del Mondovisione Tour 2014 di ieri allo stadio Arechi: queste sono le foto più belle, scattate (non professionalmente) da Francesco Guarino e professionalmente da Titti Fabozzi per dmv Comunicazione. In più gli scatti pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram in tempo reale dallo staff di Ligabue e l’album fotografico ufficiale su Facebook dell’agenzia Veragency. A margine la scaletta ufficiale del concerto, per gentile concessione di Roberta Sanna che ha condiviso con noi il suo “bottino di guerra”.

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-6

Occhiali da sole, giacca-camicia di jeans, l’immancabile chitarra elettrica. Luciano Ligabue sale sul palco dello stadio Arechi e abbatte subito Il muro del suono.

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-7

Per tutti è il Capitano: Federico Poggipollini festeggia quest’anno i 20 anni di palco accanto al rocker di Correggio. L’esordio con i Litfiba nel 1990, poi il passaggio con la crew del Liga nel 1994 e la registrazione dello storico album Buon compleanno Elvis da oltre 1 milione di copie. Sempre in gran forma, sempre amatissimo dai fan.

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-8

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-9

Grandioso l’impatto scenografico del palco: un maxischermo da 528 metri quadrati sovrasta la band e cattura l’attenzione con le grafiche in alta definizione e un sapiente utilizzo della regia live. Nei concerti di Ligabue nulla è lasciato al caso.

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-10

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-4

ligabue-salerno-sono-sempre-i-sogni-a-dare-forma-al-mondo

Dal palco principale si snoda una lunga passerella che porta Ligabue al centro dell’area prato, nel cuore della folla. Il Liga si concede ai fan nei momenti di massima partecipazione e la postazione, almeno per noi, ha consentito qualche scatto privilegiato.

ligabue-salerno-2014-tour-mondovisione-arechi-scaletta-foto

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-2

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-1

Sulla passerella ci si torna tutti assieme anche per i saluti di rito. E a fine concerto è bello tornare a casa con un ricordino: qualcuno, come Roberta Sanna, è riuscita a portarsi a casa in anteprima un regalo non da poco. La scaletta originale del concerto di Ligabue a Salerno: quella che i musicisti hanno ai loro piedi o affissa sulla strumentazione. Poco da dire: Sarà un bel souvenir.

ligabue-salerbo-mondovisione-band-saluti-bossini-poggipollini-urbano-luisi-pezzin

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta

La scaletta del concerto di Salerno (foto Roberta Sanna)

L’amore tra Ligabue e i fan è un sentimento ricambiato: la gestione social dei profili Facebook, Twitter e Instagram dello staff del Liga è puntuale e di forte impatto emotivo. In occasione del Mondovisione Tour, è stata proposta una vera e propria timeline di avvicinamento al concerto, con foto esclusive e minutaggio. Questi gli scatti dedicati alla data di Salerno.











Ultimo regalo: la Veragency srl si è occupata della promozione e della gestione del concerto di Ligabue allo stadio di Salerno. Queste le foto del loro album esclusivo, condiviso con i fan su Facebook. Tra lunghe attese al sole, corse per conquistare la transenna e lo spettacolo del live.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews