Ligabue Campovolo 2015: info, biglietti, area Pit, mappa e parcheggi

150 mila persone in arrivo per Ligabue Campovolo 2015, la maxi-festa rock all'aeroporto di Reggio Emilia. Info, biglietti, area Pit, mappa e parcheggi

LIGABUE_CAMPOVOLO-2015_1200x627_0

Ligabue festeggia i 25 anni di carriera a Campovolo: terzo concerto nell’aeroporto emiliano per il rocker (ligachannel.com)

Il concerto dell’anno sta per arrivare: mancano poco più di 48 ore a Ligabue Campovolo 2015, l’evento musicale italiano più atteso dell’anno dal punto di vista numerico. Le ultime stime parlano di circa 150 mila persone pronte a riversarsi sabato 19 settembre 2015 nella maxi Arena di Campovolo, piccolo aeroporto militare di Reggio Emilia, per godere del concerto più lungo della storia di Luciano Ligabue: 3 ore, con l’esecuzione completa degli album Ligabue (l’esordio discografico, con i ClanDestino) e Buon Compleanno Elvis (storico campione di vendite con La Banda) ed infine gli ultimi successi con il gruppo attuale. Il sito ufficiale di Ligabue e il sito dedicato all’evento stanno diffondendo nelle ultime informazioni per i fan: un’organizzazione capillare per un evento che si preannuncia come il concerto dell’estate italiana. Di seguito tutte le info necessarie, gli ultimi biglietti ancora disponibili, la mappa, la suddivisione per area Pit e i parcheggi.

INFO GENERALI CONCERTO LIGABUE CAMPOVOLO 2015 - Ligabue Campovolo 2015 sarà il concerto più lungo della carriera di Luciano Ligabue. Il rocker di Correggio festeggerà i 25 anni di carriera con una maxi-festa per 150 mila persone. Verranno suonati dal vivo l’albuk di esordio Ligabue (al completo) e il leggendario album Buon compleanno Elvis, nelle cui esecuzioni il Liga sarà accompagnato rispettivamente dai ClanDestino e da La Banda. Unico assente ufficiale, sin dal primo Campovolo, l’ex tastierista e ora produttore e tecnico del suono Fabrizio Simoncioni, con cui è stato consumato uno strappo anni fa di cui tuttora non sono chiare le cause, come confessò lo stesso Simoncioni in questa intervista a Wakeupnews. Infine Ligabue spazierà su tutto il resto del repertorio, fino ad arrivare a circa 3 ore di concerto annunciate. L’inizio del concerto è programmato alle ore 20.30, mentre l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 8 di sabato 19 settembre per gli iscritti al fan club in possesso del braccialetto Pit BarMario, e per le 9 per tutti gli altri settori.

Luciano-Ligabue-Mondovisione-Tour-Stadi-2014-stadio-Arechi-salerno-concerto-scaletta-foto-5

Ligabue: 25 anni di carriera e 20 anni da ‘Certe notti’

LIGABUE CAMPOVOLO 2015, ULTIMI BIGLIETTI - Sono ancora disponibili biglietti per il concerto di Ligabue a Campovolo: l’acquisto è consentito nei punti vendita TicketOne o online, con ritiro sul luogo dell’evento. Il costo unico del biglietto è di 50,00 euro (incluso diritto di prevendita) e tutti coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno o potranno ritirare lo “Special Box Campovolo 2015”. Gli orari della biglietteria per chi ha scelto “ritiro sul luogo dell’evento” sono:

· Giovedì 17 settembre 2015: dalle ore 15.00 alle ore 20.00
· Venerdì 18 settembre 2015: dalle ore 11.00 alle ore 22.00
· Sabato 19 settembre 2015: dalle ore 8.00 fino all’inizio del concerto

LIGABUE CAMPOVOLO 2015, DIVISIONE AREE PIT - L’area concerto è stata divisa in 4 maxi-aree: l’area Pit BarMario (riservata agli iscritti al fan club, la più vicina al palco), l’area Pit A, l’area Pit B e l’area Posto Unico, suddivisioni indicate già sui biglietti messi in vendita da giugno. Al Pit BarMario, previa prenotazione obbligatoria, possono accedere solo gli iscritti al fanclub muniti di regolare biglietto di ingresso acquistato o che acquisteranno in qualunque momento. Sarà necessario portare con sé il biglietto, la stampa di prenotazione al Pit BarMario scaricata online dal sito del fan club e un documento di identità. Al Pit A e al Pit B accederanno rispettivamente i possessori dei relativi biglietti con braccialetto colorato, che consentirà una facile identificazione al fine di entrare e uscire dall’area. Nell’area Posto Unico accederanno tutti gli altri spettatori. L’accesso alle aree Pit A, Pit B e Pit barMario è consentito a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 19.00 per motivi organizzativi. Ogni Pit avrà un accesso dedicato.

LIGABUE CAMPOVOLO 2015: MAPPA AREA CONCERTO E LIGASTREET – Sul sito ufficiale dell’evento sono state rilasciate tutte le info necessarie e le mappe dell’area concerto e dei dintorni, con indicazione dei percorsi e della suddivisione delle aree Pit. Il concerto di Ligabue inizierà alle ore 20.30 circa: l’organizzazione consiglia di recarsi a Campovolo entro le ore 16 per evitare disagi. nell’arco della giornata potranno formarsi code sia sulle strade dirette a Reggio Emilia che sulle autostrade, in particolare nei pressi delle uscite e ai caselli di Parma, Terre di Canossa, Modena, Carpi, Campogalliano e Reggiolo/Rolo. Una volta giunti in zona Campovolo occorreranno tempi necessari per parcheggiare e per raggiungere a piedi l’entrata e potrà esserci fila ai cancelli d’entrata all’area concerto per i tempi di consueta verifica e strappo del biglietto d’ingresso. Di seguito la mappa dell’area concerto e quella della Ligastreet, la zona all’interno della quale si potrà restare anche dopo la mezzanotte, a concerto finito, con stand ed attività.

Ligabue-campovolo-2015-mappa-area-concerto

La mappa dell’area concerto e dell’ingresso

ligabue-campovolo-2015-ligastreet

La Ligastreet, l’area intrattenimento pre e post concerto

LIGABUE CAMPOVOLO 2015, I PARCHEGGI - Per Ligabue Campovolo 2015 sono state previste diverse aree parcheggio per gestire l’enorme flusso veicolare in arrivo. Nella mappa di seguito sono indicate tutte le aree: l‘area parcheggio interna all’area concerto costerà 10 euro, mentre tutte le altre aree parcheggio saranno accessibili al costo di 5 euro in contanti.

Per tutte le altre informazioni il sito ufficiale dell’evento è disponibile e aggiornato quotidianamente. Resta solo da attendere l’inizio del concerto: Ligabue Campovolo 2015 sarà la grande festa di fine estate dei fan del Liga. pronti, come sempre, a ballare sul mondo.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews