Ligabue, Campovolo 2.0 al cinema dal 7 dicembre 2011

Per il concerto probabilmente furono i musicisti a far circolare qualche voce durante il QuasiAcustico Tour teatrale, “rovinando” la sorpresa al Liga; per il film, invece, è stato ComingSoon.it a far saltare i piani. Da un paio di giorni infatti sul sito è apparsa la scheda (molto scarna in verità) che annuncia l’uscita al cinema di Ligabue – Campovolo 2.0, il film in 3D del concerto-evento all’aeroporto Campovolo di Reggio Emilia.

Ligabue sul palco di Campovolo (Francesco Guarino/wakeupnews.eu)

Secondo quanto indicato sarà la Medusa a distribuire il film, che dovrebbe essere prodotto da EventiDigitali, l’azienda che da anni lavora a stretto contatto con Luciano Ligabue. A mandare in fibrillazione i fans ci aveva già pensato qualche giorno fa Marco Ligabue, fratello di Luciano e chitarrista dei Rio, che dalla sua pagina Facebook aveva annunciato “Sono a Milano con Luciano a vedere un po’ di immagini 3D di Campovolo. No… No… Non potete capire”, scatenando un gioioso putiferio tra i commenti.

A soffiare sul fuoco ci ha pensato poi lo stesso Ligabue, che dal suo diario di bordo su Ligachannel ha salutato i fan dopo essere tornato dalle vacanze e li ha resi partecipi dell’esperienza cinematografica Campovolo: «Ho inforcato gli occhialini apposta e mi sono visto un pre-montato del concerto in 3D. Cosa dire? Avrei voluto che voi tutti foste lì per ricordare (o per assistere se non c’eravate) con i vostri occhi e le vostre orecchie. Avevo ben nitide nella mia memoria voi e il cataclisma di emozioni provate, ma rivedere tutto e soprattutto rivedere voi ha avuto un effetto di nuovo sconvolgente».

Lo stesso Ligabue ha riferito che i mix audio per le sale cinematografiche verranno realizzati negli studi di George Lucas, con un risultato che potrebbe essere “coinvolgente come non mai”. Sicuramente un motivo in più di entusiasmo per il Liga, che di cinema non è propriamente a digiuno.

Dalle voci che circolano sembra inoltre che Campovolo 2.0 in 3D non sarà una one-shot come i precedenti concerti del rocker di Correggio al cinema, proiettati  in diretta via satellite nei LigaDay 2010 e 2011 rimasti in sala però per un solo orario. Tutti coloro che a Campovolo ci sono stati (e non) dovrebbero quindi avere più possibilità di rivedersi al cinema, o di scoprire perché Campovolo 2.0 è stato l’evento più seguito ed acclamato dell’estate musicale 2011.

Sempre per dicembre, è inoltre attesa l’uscita dell’album live tratto dal concerto di Reggio Emilia (in versione tripla e doppia) con 3 brani inediti (M’abituerò, Sotto bombardamento e Ora e allora).

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews