Ligabue a Locarno, buona la seconda. Domani Cividale del Friuli

Ligabue sul palco del Moon and Stars di Locarno (tio.ch)

Il prestigioso Moon and Stars di Locarno ha visto ieri sera salire la prima stella sul palco di piazza Grande, Luciano Ligabue. Ed il rocker di Correggio non ha deluso le aspettative. La seconda tappa del mini-tour 2012 Sotto Bombardamento ha portato di nuovo il Liga oltre confine, dopo il successo alla Royal Albert Hall di Londra del 25 maggio.

Nella suggestiva location svizzera Ligabue ha tenuto fede alla mission di questo tour, che si muoverà in luoghi atipici rispetto al solito e con una strizzata d’occhio al passato sia per quanto riguarda i palchi che la scaletta, nella quale già sono riapparsi e continueranno a riapparire pezzi poco suonati dal vivo negli ultimi anni.

Un soundcheck atipico, con i fan assiepati a poche decine di metri, ed un concerto ancora più “atipico”, considerando gli ultimi del Liga: palco meno fantascientifico del solito e spazio a piccole perle musicali da Sopravvissuti e sopravviventi, Miss Mondo e Fuori come va?.

Qualche malore è stato segnalato tra i fan per la ressa ed il gran caldo. Difficile raggiungere i wc ed i punti di ristoro, a causa dell’esigua dimensione della piazza, colma all’inverosimile.

Problemi di spazio ed organizzazione sicuramente non ce ne saranno domani a Cividale del Friuli, nella splendida cornice naturale del Parco della Lesa. Il sito ufficiale Ligachannel ha infatti già da diverse giorni messo online link con mappe e suggerimenti per andare al meglio incontro alle esigenze dei fan.

Dopo Cividale ci saranno 10 giorni di pausa. Il Sotto Bombardamento-Rock in 2012 farà tappa al Teatro Antico di Taormina (sold out) il 17 luglio e chiuderà a piazza Plebiscito a Napoli il 20 luglio (biglietti ancora disponibili).

Francesco Guarino
@fraguarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews