
Libia: Berlusconi, “Gheddafi ponga fine a resistenza”
Tripoli - Conquistata Tripoli, caduto il regime. Ormai, la capitale libica è sotto il controllo dei ribelli e in linea con Stati Uniti ed Europa. “L’Italia è al fianco del Consiglio Nazionale Transitorio e Gheddafi metta fine ad un’inutile resistenza”. Queste le parole del Premier italiano, Silvio Berlusconi, che chiede al raìs di arrendersi e di fare un passo indietro in modo da risparmiare il Paese da inutili sofferenze.
Il governo italiano è accanto ai combattenti libici impegnati nella loro battaglia e che stanno per coronare il loro sogno di una Libia democratica e unita. Berlusconi, inoltre, ha sentito al telefono il primo ministro del Consiglio Nazionale Transitorio libico, Mahmud Jibril, complimentandosi per la rapida avanzata delle forze del Cnt. A riferirlo è una nota di Palazzo Chigi.
Il ministro degli esteri, Franco Frattini, afferma: “Per Gheddafi è finita. Si arrenda”. Sembra la fine del regime e la fine delle sofferenze. Tuttavia, la situazione di queste ultime ore potrebbe portare a conseguenze disastrose se Gheddafi non comunicherà di arrendersi. Sono comunque ore decisive per la presa totale della città e per la fine del Colonnello.
Redazione
Foto via politicaesocieta.blogosfere.it
Pingback: Euro Risparmiati » Berlusconi, Gheddafi si arrenda – Corriere della Sera