‘Liberi’ è il nuovo singolo dei Tiromancino

Tiromancino Liberi

La cover di ‘Liberi’

Sono tornati i Tiromancino, con Liberi, una ballata dolce e leggera che parla di libertà e futuro.
UN RITORNO ATTESO- Dopo il cinema Federico Zampaglione torna, finalmente, alla musica. È uscito da qualche giorno, infatti, il nuovo singolo dei Tiromancino, Liberi. Il brano anticipa l’album che uscirà a marzo e il tour che vedrà il cantautore e regista romano toccare, con cento date, tutte le città italiane. La prima novità che balza immediatamente all’orecchio è il timbro vocale di Zampaglione, roco e basso, molto diverso da quello sottile e acuto a cui siamo abituati: «gli anni corrono ed io e la mia voce siamo passati attraverso un infinità di esperienze, belle e tremende. Ho vissuto senza mai tirarmi indietro, sono diventato padre, ho visto morire amici cari, mia madre, ho fatto altri mestieri, ho combattuto mille battaglie per non rinunciare alla mia libertà artistica. Sono caduto, mi sono rialzato per continuare a combattere. Ho vinto e perso. Insomma la vita mi ha segnato e la mia voce si è trasformata».


LIBERO E FUTURA -
Con un sondaggio su Facebook, Zampaglione ha scelto i nomi dei personaggi del suo video: «Libero e Futura, due nomi che trovo perfetti per questa storia. Libertà e futuro sono un binomio importante con cui far cominciare il nuovo anno. Lo trovo poi un omaggio affettuoso da parte di tutti al nostro Lucio». Il video animato, che potete vedere in coda all’articolo, è stato realizzato da Marco Pavone su soggetto e sceneggiatura dello stesso Zampaglione. Il video vede due uccelli, Libero e Futura appunto, che iniziano un viaggio insieme tenendo conto degli spazi e dell’individualità e delle esigenze dell’altro. Liberi è una ballata semplice e profonda, un’istantanea di vita potente perché essenziale: se il disco in arrivo sarà in linea con il singolo di lancio, possiamo aspettarci una nuova perla del giovane cantautorato italiano.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews