Liberalizzazioni Tassisti: blocchi a Roma e caos in tutta Italia

Previsto un fermo dei Taxi in tutta Italia per il prossimo 23 gennaio, i tassisti oggi hanno deciso di iniziare a riunirsi per decidere il da farsi, praticamente hanno bloccato intere città.

Roma alcuni posteggi dei taxi sono diventati il centro di assemblee spontanee che hanno causato non pochi disagi ai cittadini e ai turisti, rischiando il fermo totale della città e segnando un altro giorno di stop, dopo le assemblee che ieri sera avevano interessato la stazione Termini e l’aeroporto di Fiumicino, oggi i tassisti stanno tenendo un presidio a Palazzo Chigi.

La bozza sulle liberalizzazioni su cui il governo sta lavorando, dovrebbe prevedere un aumento del numero dei taxi e secondo i questo impoverirà l’economia italiana, dimezzerà il loro stipendio, e non farà altro che porterare solamente ulteriori introiti per lo Stato.

Alcuni dei manifestanti si sono detti disposti a un dialogo con il Governo, nel momento in cui venisse chiamati e se messi di fronti a proposte giudicate valide.

L’Autorità di garanzia sugli scioperi in una nota dice di aver chiesto alle autorità competenti informazioni sulla protesta odierna, e prospetta il rischio precettazione per i tassisti.

Il CODACONS definisce le proteste messe in atto in queste ore “un comportamento masochista che danneggia unicamente i tassisti”.

“Così i tassisti danneggiano solo se stessi, come dimostra la precettazione che potrebbe essere decisa a breve dalla Commissione di garanzia sugli scioperi. La categoria ha diritto di protestare, pur non condividendo i consumatori le ragioni della protesta, ma deve farlo rispettando le regole e senza creare immensi danni all’utenza – spiega l’associazione – Invitiamo quindi i conducenti di taxi a revocare immediatamente i blocchi in tutte le città e a riprendere servizio (accogliendo tra l’altro l’appello del leader nazionale di Uritaxi, Loreno Bittarelli), e a studiare forme di agitazione che rientrino nella legalità e che non danneggino i cittadini”.

 Gianpiero Padalino

Foto | via Adnkronos News e ilgiornale.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Liberalizzazioni Tassisti: blocchi a Roma e caos in tutta Italia

  1. Pingback: Business social network e comunicazione sociale « Newcomm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews