Grillo contro Letta, è scontro. ‘Golpe!’. ‘Parole inaccettabili’

grillo, letta, golpe

Beppe Grillo

Beppe Grillo attacca duramente il nuovo governo lasciando l’hotel Forum a Roma: «C’é stato un golpe, un colpo di Stato. Ci hanno messo in un angolo, si sono riuniti in quattro in una notte a fare verifiche: questa è la continuazione dell’agenda Monti».

Tornando anche sulla questione degli stipendi: «Con tremila euro puoi viverci, se tu le spese le rendiconti tutte, ci stai dentro». E ha continuato: «Credo che decideranno. Chi vuole restituire la diaria, la restituirà, chi non vuole si prenderà le sue responsabilità, perché è una cosa che abbiamo deciso, abbiamo firmato dei documenti. È una condizione che non può essere mutuata, di un contratto di comportamento firmato da tutti».

Così il leader del M5s sulle interviste: «Non siamo un partito, dite che siamo uguali agli altri, ma voi sbagliate l’approccio, e finchè sbagliate l’approccio limiterò le interviste, siete voi a sbagliare l’approccio. Siamo un processo nuovo».

Non si è fatta attendere la replica del presidente del Consiglio Enrico Letta, dalla conferenza stampa con il presidente dell’Europarlamento Martin Schulz: «Parole inaccettabili. Si ricordi che quando ha usato la parola colpo di stato, una giornalista cilena gli ha spiegato che cosa è veramente un colpo di stato, facendogli fare una figuraccia. L’uso di simili espressioni é profondamente sbagliato».

Concludendo: «Lo dico anche per il massimo rispetto dovuto alle recenti parole del presidente della Repubblica. Così facendo Grillo ferisce le istituzioni del nostro Paese. Ma le nostre sono istituzioni legittime e sono la rappresentanza popolare».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: unita.it, statoquotidiano.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews