
L’elisir di lunga vita? Esiste
L’elisir di lunga vita. Chi non sogna di trovarne uno? Non c’è niente di magico nelle teorie della dottoressa Trisha Macnair, eppure sembra abbia trovato la formula giusta per allungare la vita.
La Macnair ha individuato alcuni fattori che possono influire sulla longevità delle persone e che contribuiscono al loro benessere.
Per esempio ha maggiori possibilità di vivere più a lungo chi abita in prossimità di un paesaggio naturale da poter ammirare dalla propria finestra. Cosa deve fare dunque chi è costretto a vivere in città, dove i panorami naturali scarseggiano? La dottoressa suggerisce che anche ammirare poster e quadri che riportano i medesimi paesaggi, o i luoghi che più ci stanno a cuore, può avere un effetto simile sul nostro benessere.
Avete mai pensato di prendervi cura di un cucciolo a quattro zampe? Secondo la Macnair, accogliere in casa un cane, può aiutare a mantenersi in forma. E’ dimostrato infatti che il migliore amico dell’uomo, riduce nel proprio padrone i rischi di malattie cardiache e di depressione.
Poteva non dare benefici per vivere più a lungo il sesso? Certamente no, ecco perché la dottoressa Macnair consiglia di mantenere l’attività sotto le lenzuola il più regolare e soddisfacente possibile, in modo da regalarsi ben quattro anni in più di vita.
Se poi l’attività sessuale è praticata con il proprio compagno di una vita, ci si potrebbero garantire altri sette anni in più di vita. Condividere la vita con un partner infatti, espone di meno al rischio di malattie mentali e in generale, aiuta a guarire più velocemente.
Infine gioca un ruolo fondamentale nel nostro benessere quotidiano è la fede. Professare una religione con convinzione può regalare poi altri sette anni di vita.
L’ultimo consiglio della dottoressa, riguarda l’avere molta autostima perchè ci rende più felici e ci aiuta a vivere meglio i nostri giorni, regalandoci fino a quattro anni di vita.
Sara Mariani