Legnano: ritrovati quattro volantini delle Br

Legnano – Sono stati ritrovati questa mattina quattro volantini con firma Brigate Rosse e la stella a cinque punte, tutti nella cittadina in provincia di Milano. Due sono stati affissi all’esterno della fabbrica Franco Tosi, gli altri invece su una targa esterna dell’Agenzia delle Entrate e in una filiale dell’Inps.

A quanto si apprende da prime indiscrezioni, i documenti riporterebbero un testo utilizzato proprio dalle Brigate Rosse alla fine degli anni settanta, a seguito dell’attentato al giornalista Emilio Rossi. Un testo politico quindi, senza alcun riferimento ai fatti degli scorsi giorni e all’agguato ad Adinolfi, per il quale proprio oggi è giunta una rivendicazione.

«Portare l’attacco allo stato imperialista delle multinazionali, disarticolare le strutture della controguerriglia attiva – si legge nei volantini ritrovati – colpire gli uomini e gli strumenti della guerra psicologica, costruire l’unità del movimento rivoluzionario nel partito combattente».

Intanto la Procura di Milano, ha aperto un apposito fascicolo: un “modello 45”, quindi senza alcuna ipotesi di reato e indagato. Saranno ora gli inquirenti a verificare veridicità e autenticità dei testi, nonché eventuali responsabili. Dei fatti si sta occupando infatti la Digos di Milano e uno speciale nucleo dei Carabinieri che ha anche effettuato il sequestro di uno dei documenti. Si attendono quindi i risultati degli accertamenti tecnico-scientifici, disposti su richiesta del pubblico ministero Maurizio Ascione.

Angela Piras

Foto: quotidiano.net; milano.ogginews.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews