Lega, Bossi contro Maroni:«Sono io il capo»

Umberto Bossi

Roma – Un clima di separati in casa Lega, è quello che emerge dal botta e risposta a distanza tra Roberto Maroni e Umberto Bossi. A quanto sembra infatti, all’ex leader del Carroccio non devono essere piaciute le dichiarazioni rilasciate da Maroni, nuovo segretario federale della Lega, in occasione di un’intervista a Sette.

«Bossi non ha nessun potere – aveva dichiarato Maroni al magazine del Corriere della Sera -. La sua presidenza è un ruolo affettivo, il riconoscimento concesso alla sua storia personale». Così Il Senatùr, incalzato dai giornalisti a rilasciare un commento mentre attraversava il Transatlantico, non si è sottratto alla richiesta e ha espresso un suo duro parere con la schiettezza che lo contraddistingue. «Non rispondo, ma il capo sono io – ha affermato Bossi -. Ci sono tanti cani piccoli che abbaiano molto ma non fanno paura».

Ma Umberto Bossi si è sbilanciato anche sulla nuova discesa in campo dell’ex premier, nonché vecchio alleato del Carroccio, Silvio Berlusconi. Se nelle prime ore dopo l’annuncio di Berlusconi, Bossi sembrava condividere le intenzioni del cavaliere, ora invece appare più critico. «Non ho capito se è tornato veramente in campo – ha dichiarato Bossi – Come si è fatto vivo, la magistratura lo ha mazzolato subito, deve stare attento a quel che fa». Bossi quindi invita Berlusconi a essere prudente e a valutare bene la situazione prima di rimettersi in gioco.

E alle ipotesi di una nuova possibile alleanza proprio con Berlusconi, Bossi dichiara che allo stato attuale non è ancora possibile prendere posizione, quello che è certo è che il Senatùr non condivide la politica di austerity adottata dall’attuale premier Monti.

Angela Piras

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews