Le stelle della danza debuttano a Milano: Tutto questo…Danzando

"Tutto questo...danzando", al teatro Ciak di Milano dal 18 al 28 novembre

Milano – Gli italiani sono un popolo di scrittori, viaggiatori e anche ballerini.  Un assioma che viene confermato ogni giorno dai palinsesti televisivi sempre più ricchi di programmi dedicati alla danza e anche dagli addetti ai lavori, come ad esempio Samuel Peron. «Certamente la televisione ha ampliato la platea, ma da sempre in Italia la danza è una mania», dichiara il ballerino a margine della conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Tutto questo…Danzando.

Peron, insieme a Samanta Togni, Natalia Titova, Fabrizio Graziani, Roberto Imperatori e Vicky Martin, debutterà il 18 novembre al teatro Ciak di Milano, con lo spettacolo “Tutto questo…danzando”, che a prima vista potrebbe apparire come un semplice spin-off della trasmissione tv Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. Non è così. «Si tratta di una vera e propria commedia musicale – relaziona un’impeccabile Samanta Togni nelle vesti di presentatrice dei colleghi – con una trama ben definita. Oltre alla parte danzata siamo infatti chiamati a recitare: all’inizio è stata dura, ma sia il regista Marco Lapi, sia le nostre precedenti esperienze nei musical hanno favorito la riuscita dello spettacolo». Oltre ai ballerini, sul palco ci sarà l’attore Gabriele Marconi, il quale sarà protagonista di un omaggio a Totò e cercherà di interagire direttamente con il pubblico. La parte musicale è affidata a Michele Introna, che canterà rigorosamente dal vivo una scaletta di famosissime cover, anche se non ha voluto rivelare quali: «Sicuramente ci sarà un omaggio a Caruso – ha chiosato Introna – ma non voglio aggiungere altro!».

«Attraverso questo spettacolo – aggiunge Samanta Togni – vogliamo far conoscere al pubblico le nostre personalità. La televisione è un grande mezzo per comunicare e raggiungere il pubblico, ma in quel contesto noi ballerini non possiamo esprimerci in altro modo se non ballando. Con questo spettacolo, invece, recitiamo noi stessi, con i nostri pregi e difetti. È sicuramente difficile recitare e calcare un palcoscenico, ma noi ballerini siamo abituati al contatto con il pubblico in sala».

Alla conferenza stampa non era presente Natalia Titova, impegnata nelle cure del ginocchio che proprio in questi giorni le provoca dolore. Non mancherà per lo spettacolo… intanto, auguri!

Solo per i lettori di WakeUpNews in palio 10 biglietti omaggio per lo spettacolo di domani sera, venerdì 19 novembre. Scrivi una mail con i tuoi dati (nome e cognome) e numero di telefono a redazione@wakeupnews.eu. Sbrigatevi, stanno già andando a ruba!

Marco Papetti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews