Le slot e il jackpot: un binomio vincente

Il jackpot ha contribuito alla crescita dell’appeal di slot e videolotterie

slot-machine

Tra le caratteristiche che più spesso affascinano gli appassionati di slot c’è inevitabilmente il Jackpot. Insomma, inutile negarlo: è questo uno dei risultati cui ogni player punta ad ogni partita. D’altronde chi non punterebbe a poter vincere un jackpot (milionario) investendo solo pochi euro?

Ma come funziona il jackpot progressivo nelle slot? Ogni volta che giochiamo alle slot machine, una piccola parte della nostra spesa finisce nel grande calderone del jackpot: combinazione dopo combinazione, il software accumula una piccola quota del payout fino al momento in cui verrà a determinarsi l’esatta combinazione che configura l’attribuzione del jackpot al fortunato giocatore. 

Il ruolo del jackpot nel successo delle slot machine

Se da un lato è chiaro che non si può giocare alle slot solo nell’ottica di poter vincere il jackpot, è innegabile che l’attesa stessa di una vincita superiore alla media influisce, soprattutto dal punto di vista emozionale, sull’appeal che le slot suscitano nei giocatori.

Le vincite da jackpot infatti sono nettamente superiori alla media: nonostante il payout sia standard, con il jackpot (che normalmente è progressivo) la slot andrà ad erogare una somma via via sempre maggiore perché accantonata ad ogni giocata.

Determinante nella scelta di una slot con jackpot è anche l’aspetto grafico o semplicemente il fatto che normalmente ogni slot mostra gli aggiornamenti del jackpot in tempo reale. La grafica, in questo caso, tende ovviamente ad esaltare l’opportunità della vincita suggerendo al player di tentare la sorte.

slot-machine-antiche

Il funzionamento di base, insomma, è assimilabile per esempio a quello della lotteria del Superenalotto. Il montepremi finale della lotteria più famosa d’Italia (che per intendersi è paragonabile, anche se alla lontana, al nostro jackpot) cresce in maniera progressiva ad ogni concorso. Per ogni estrazione in cui non si verifica la combinazione vincente da 6 numeri, il montepremi continua ad aumentare, alimentato dalle singole giocate degli utenti. È evidente che l’appeal del gioco cresce in questo caso proporzionalmente all’aumentare del montepremi finale.

E questo è proprio quello che accade, anche se con le dovute differenze, nel caso delle slot machine per le quali il jackpot rappresenta, ormai, una caratteristica di gioco indispensabile per incrementare il numero di giocate. Non è un caso, infatti, che all’interno di numerosi casino online esista proprio un’offerta di gioco dedicata alle slot con jackpot progressivo.

Altra cosa da dire, però, è che il jackpot non prevede una sola vincita, ma, di solito, è suddiviso in diversi livelli di jackpot, con importi diversi dal più basso al più alto. In questo modo, quindi, una vincita jackpot diventa più probabile anche se poi l’importo erogato al giocatore è minore rispetto a quello milionario atteso.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews