Le serie tv di ottobre: dal ritorno di The Walking Dead a tante novità

Ecco tutti i debutti previsti per il mese di ottobre, per veri telefilm addicted!

american horror story - popcornhorror.com

Lady Gaga prenderà parte al quinto capitolo di America Horror Story (popcornhorror.com)

Il mese di ottobre porta tante novità sul piccolo schermo. Ai nastri di partenza ci sono numerosi telefilm, pronti ad allietarci le serate autunnali – e invernali – a suon di divano, plaid e pop corn per i più golosi. Se siete dei veri appassionati, allora non potrete fare a meno di segnarvi alcuni titoli che vogliamo consigliarvi. Allora, vediamo insieme cosa ci riservano le serie tv di ottobre.

LE SERIE TV DI OTTOBRE, COSA BOLLE IN PENTOLA? - Se amate i legal drama non potete farvi scappare Reckless, che Fox Crime trasmetterà dal 7 ottobre. Charleston fa da sfondo alle vicende lavorative… e non solo, di due giovani avvocati: Jamie Sawyer, donna avvenente e single, e Roy Rayder, affascinante divorziato con due figlie. I nostri avvocati oltre a scontrarsi in aula, si troveranno anche a gestire un grosso scandalo che coinvolge l’intero corpo di polizia della città. Che ve ne pare di queste premesse?

Torna poi American horror story, saga horror targata Fx e firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Ad attenderci, il quinto capitolo intitolato Hotel. Quest’anno grandi novità, in quanto tra gli attesi protagonisti ci saranno anche la cantante Lady Gaga e l’attore Matt Bomer, il Neal Caffrey della serie White Collar e l’ex top model Naomi Campbell. Segnatevi ancora il 7 ottobre.

Era settembre del 2009 quando i vampiri di Mystic Falls debuttavano in tv, in un’epoca in cui era abbastanza facile ritrovare giovani e avvenenti ragazzi dai denti aguzzini protagonisti sul grande schermo, senza contare i tanti libri dedicati al genere, per la gioia delle giovanissime. Nel frattempo i fratelli Stefan e Damon Salvatore, vampiri per eccellenza, hanno fatto strage di cuori e  la settima stagione di The Vampire Diares  è pronta al debutto l’8 ottobre su The CW.

Con Red Oaks inveceil tuffo negli anni Ottanta è assicurato, al centro di questa comedy promettente c’è David Myers (Craig Roberts), giovane ragazzo prossimo al diploma, che nel periodo estivo lavora anche come istruttore di tennis nel club che dà il nome al programma. David è nel fiore degli anni e dovrà decidere quale sarà la sua strada. Amazon trasmetterà la serie a partire dal 9 ottobre, anche se il pilot è stato rilasciato da tempo. Prende parte a questo telefilm anche Jennifer Grey, la Baby di Dirty Dancing.

hart of dixie - m.cwtv.com

Alcuni dei protagonisti di Hart of Dixie (m.cwtv.com)

Il 10 ottobre su Joi torna Hart of Dixie con la quarta stagione, l’ultima, con tanto di happy ending. Sarà quindi la serie conclusiva delle vicende di Zoe Hart, la dottoressa che ha portato scompiglio e rotto ogni equilibrio nella piccola cittadina di Bluebell. Dopo varie vicissitudini, soprattutto sentimentali, ogni personaggio riuscirà a trovare la propria strada. L’amore trionfa… sempre!

Tra le serie tv di ottobre più attese non possiamo non citare The Walking Dead che Fox trasmetterà ogni lunedì dal 12 ottobre. Che programmi avranno gli zombie? Tempo di novità anche con la produzione Zoo, serie tratta dal romanzo omonimo di James Patterson, in cui vedremo il mondo animale ribellarsi al mondo umano, già rinnovata per una seconda stagione. In Italia sarà trasmessa da Rai4 dal 12 ottobre. Spazio anche a 100 Code che andrà in onda su Premium Crime  alle 21.15 dal 13 ottobre.

Altra attesa novità è Aquarius trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 14 ottobre. Gli spettatori troveranno David Duchovny, ex di X Files, serie cult degli anni Novanta e della più recente Californication. Lo vedremo catapultato nell’America di fine anni Sessanta a impersonare Sam Hodiak, un agente investigativo che seguirà da vicino la nascita del famoso killer Charles Manson. A dare il via alle indagini di Hodiak-Duchovny e del suo partner Brian Shafe sarà la scomparsa sospetta di alcune ragazze. Suspance assicurata.

Il 15 ottobre arriva su Fox Crime la serie Candice Renoir (Cécile Bois) , grande successo d’oltralpe dell’emittente France2. La trama? Ecco un assaggio: «Sono Candice Renoir, ho quattro bambini, non ho lavorato negli ultimi dieci anni, sono un commissario di polizia e in più sono bionda». Degli elementi che fanno già pregustare una serie interessante e in continuo sviluppo. Ad attendere Candice ci sarà una grande sfida a livello familiare – è una madre separata – e lavorativa.

supergirl

Supergirl, la nuova eroina del piccolo scherno (cbs.com)

LE SERIE TV DI OTTOBRE, ANCORA RITORNI E DEBUTTI - Altri ritorni sono previsti per il 22 ottobre con Agents of shield 3, che andrà in onda su Fox il giovedì sera, dal 21 ottobre, mentre il 26 ottobre c’è The Knick 2 su Sky Atlantic. Il 26 ottobre su CBS debutta invece Supergirl, che tra ispirazione dall’omonimo personaggio DC Comics. Supergirl avrà il volto della giovane attrice statunitense Melissa Benoist, già vista sul piccolo schermo nei panni di Marley Rose in Glee. La nuova eroina della tv metterà i suoi poteri al servizio della sua comunità. E conciliare la vita di tutti i giorni con quella di supereroe cittadino, non sarà certo un’impresa facile. Clark Kent insegna, del resto anche lei proviene da Krypton. Tra i protagonisti di questo nuovo telefilm spicca la presenza di Calista Flockhart, indimenticato volto della sitcom Ally McBeal, in cui per ben cinque stagioni l’abbiamo vista nei panni di una giovane avvocatessa, divisa tra il proprio lavoro e le immancabili pene d’amore.

empire - youtube.com

Lucious e la sua ex consorte (youtube.com)

Su Fox Life il 28 ottobre torna Lucious Lyon (Terrence Howard) con la sua Empire, serie campione d’ascolti negli Usa. Nuove tensioni familiari caratterizzeranno la seconda stagione di questa originale serie incentrata sul mondo della musica. Chi tra gli eredi riuscirà a realizzare la scalata al potere dell’Empire Entertainment? Intanto il re dell’hip-hop è sempre in carcere, e proprio qui non mancheranno le visite dell’ex moglie Cookie (Taraji P. Henson), con la quale si è ormai instaurato un rapporto di amore-odio. Ci sarà inoltre spazio per nuove incursioni di volti noti del mondo musica made in Usa.

Grande ritorno anche per Homeland 5 atteso dal 30 ottobre su Fox ogni venerdì. Quinta stagione per la serie che sembra aver ormai superato l’abbandono – criticatissimo dai fan – di Nicholas Brody. Dopo le sorprendenti vicende dell’ultima missione che l’ha vista impegnata tra Afghanistan e Pakistan, la sua instabilità psichica e la nascita di sua figlia, Carrie si è trasferita a Berlino. La narrazione fa un salto in avanti di ben due anni e mezzo. Troveremo Carrie lontana dalla CIA, da cui si è dimessa, e alle prese con un nuovo lavoro. È facile immaginare che questo equilibrio sia piuttosto precario e Carrie dovrà fare i conti con il passato, da cui lei è fuggita a gambe levate. Sempre su Fox dal 30 ottobre tornano anche le vicende di Phillip ed Elizabeth Jennings, le due spie sovietiche, protagoniste di The Americans. La terza stagione infatti debutterà alle 21.50, subito dopo Homeland.

Insomma le serie tv di ottobre offrono una vasta scelta, armatevi di telecomando…. e buona visione!

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews