Le migliori tipografie per stampe offset: ecco a chi affidarsi

tipografie stampe offset

Un errore commesso di frequente è scegliere la tipologia di stampa e la tipografia prendendo in considerazione solo il costo ed andando dunque al risparmio. Il prezzo deve sicuramente essere un elemento di valutazione, ma considerarlo il fattore principale della scelta è un errore.

Per ottenere dei risultati che siano in grado di soddisfare le proprie aspettative bisogna puntare su una tipografia che si impegni anche ad offrire delle stampe di qualità, oltre che ad un prezzo corretto. La scelta della tipografia per stampe offset deve dunque essere fatta con attenzione, per evitare di doversi poi rivolgere in un secondo momento ad un’altra tipografia, rendendosi conto di avere solo perso tempo e denaro.

Quando rivolgersi alla stampa offset?

Attualmente esistono diverse tipologie di stampa a cui ci si può rivolgere e tra le quali bisognerebbe scegliere prendendo in esame le proprie esigenze. Ciascuna tipologia ha infatti dei vantaggi specifici, che sarebbe utile sfruttare al massimo per ottenere dei risultati soddisfacenti.

Una delle tipologie di stampa più richieste è la cosiddetta stampa offset. Questa viene consigliata a chi ha bisogno di ottenere numerose copie, infatti il vantaggio dal punto di vista economico si ottiene sui grandi numeri.

Il costo di avviamento delle stampe offset è maggiore rispetto a quello delle stampe digitali, perché bisogna creare delle matrici ed utilizzare inchiostri particolari. Per la stampa di un numero ridotto di esemplari il consiglio è di rivolgersi alla tecnica digitale, mentre sulle tirature elevate la tecnica offset è più conveniente. La tecnica digitale è da preferire anche nel caso di stampa su materiali delicati, perché la resa della tecnica offset non sarebbe delle migliori.

Se le due tecniche venissero confrontate per quanto riguarda la qualità finale della stampa, si noterebbe che non ci sono delle differenze evidenti, solo i più esperti saprebbero distinguere tra una tecnica e l’altra. Il fattore determinante la scelta dovrebbe allora essere il numero di copie richieste.

Scegliere Printonweb per le stampe offset

Chi desidera delle stampe offset di alta qualità e ad un costo conveniente può rivolgersi a Printonweb. L’azienda ha maturato oltre un secolo di esperienza nel settore della stampa editoriale ed ha seguito le innovazioni del mercato rinnovando il parco stampanti con gli ultimi modelli introdotti in commercio.

Non stupisce che oggi questa azienda sia un punto di riferimento del settore e sia considerata una delle migliori realtà in Italia per le stampe offset e digitali. La qualità delle stampe offset resta costante per tutto il processo di stampa: la società assicura un risultato di alto livello dalla prima all’ultima copia.

E’ possibile richiedere un preventivo online personalizzato per farsi un’idea dei costi della stampa, ricordando che la spedizione è gratuita per tutti gli acquirenti che risiedono in Italia. Iscrivendosi alla newsletter si potranno sfruttare le offerte periodiche, grazie alle quali risparmiare ulteriormente sulle stampe offset di alta qualità.

Per qualunque richiesta ci si potrà rivolgere all’assistenza clienti, che sarà disponibile per rispondere alle domande dei clienti sia prima dell’acquisto, sia dopo che l’ordine sarà stato correttamente consegnato a casa dell’acquirente.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews