VIDEO – Le Iene: l’ignoranza dei politici sulle funzioni del Capo dello Stato

iene

foto via: www.kataweb.it

Roma – Nella puntata andata in onda ieri, domenica 28 aprile, Le Iene hanno proposto l’ennesimo servizio riguardante le profonde lacune culturali di molti parlamentari. Nello specifico ieri l’inviato del noto programma televisivo di Italia 1 ha interrogato numerosi Parlamentari in merito alle funzioni specifiche del Capo dello Stato. In particolare gli interrogati sono stati Marco Rondini (Lega Nord), Stefano Collina (PD) Renato Turano (PD) che commenta affermando «secondo i poteri che c’ha nomina le persone che deve…».

Il servizio prosegue quindi con le interviste a Razzi, Polverini (PDL), Gianluca Buonanni (Lega), Sergio Puglia (M5S), Osvaldo Napoli (PDL), Onofrio Introna (pres. consiglio Regionale Puglia), Fausto Raciti (PD), Angela Donghia (Scelta Civica) e Laura Ravello (PDL) che commenta con un «Tu lo sai che sono una persona preparata, dai!».

Nessuno degli intervistati sembra a conoscenza del fatto che il Presidente elegge magistrati: «Col CSM non ha niente a che fare» è uno dei commenti in merito, che sottolinea il fatto che molti degli stessi parlamentari ignorano che il Consiglio superiore della magistratura sia presieduto dallo stesso Presidente della Repubblica. L’esito dell’intervista è disastroso e sottolinea (e non è la prima volta) la mancanza di basi nel background culturale di molti parlamentari.

Per guardare l’intero servizio de Le Iene clicca qui

Alberto Staiz

Foto homepage: tvblog.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews