VIDEO Le Iene, il tumore si cura con la dieta vegana

Le iene tumore
Sta facendo il giro del web la storia di Antonio (guarda il video de Le Iene qui), malato di cancro, che ha raccontato alle telecamere de Le Iene di aver curato la sua malattia semplicemente cambiando dieta e diventando vegano.

LA STORIA DI ANTONIO – Durante l’ultima puntata de Le Iene, l’inviato Pablo Trincia, ha raccolto la testimonianza del signor Antonio che, malato di tumore da diversi anni, ha raccontato di come la sua vita sia cambiata e la sua malattia regredita dopo aver deciso di seguire una dieta totalmente priva di carni. L’uomo ha raccontato di quando, nel 2003 ha scoperto che un tumore aveva attaccato il suo polmone destro. Poi, due anni dopo è stata la volta di  quello sinistro. Dopo un ciclo di chemioterapia, quando tutto sembrava sistemato, il signor Antonio scoprì un’altra metastasi nel 2011, al cervello. La radioterapia, questa volta era riuscita a ridurre il tumore fino a portarlo a 18 millimetri. A quel punto il signor Antonio ha rifiutato un altro ciclo di chemio e su consiglio del figli è diventato vegano.

UNA DIETA APPOSITA PER I MALATI DI TUMORE – In realtà ad aiutare il signor Antonio è stata una combinazione di radioterapia e dieta specifica. Antonio è stato seguito da una nutrizionista oncologica, che ha preparato per lui una dieta specifica a base di vegetali: «Abbiamo cercato di togliere le proteine alimentari, dopo aver letto alcune ricerche che spiegano una possibile correlazione tra tumore e alimentazione», ha raccontato alle Iene il figlio di Antonio. In realtà anche l’Airc conferma quanto detto dal ragazzo: «È ormai assodato che una sana alimentazione, ricca di cereali integrali e legumi, frutta e verdura, con poca carne rossa e una fortissima riduzione del consumo di bevande zuccherate e carni conservate, protegge dallo sviluppo di tumori e sembra possa contrastare efficacemente anche l’insorgenza di recidive».

IL TUMORE È SCOMPARSO – Antonio si è trovato bene con la sua nuova dieta coadiuvata anche dall’uso di acqua alcaina ionizzata, ottenuta con bicarbonato di sodio. Dopo aver perso diciotto chili in due mesi il signor Antonio ha fatto una Tac che ha rivelato la totale scomparsa del tumore. Questo risultato ha portato tutta la sua famiglia a diventare vegana per prevenzione e lui a continuare la sua cura. Nonostante la sua nutrizionista abbia dichiarato che «La radioterapia è stata fondamentale. Se non avesse fatto nulla, avrebbe ancora la lesione. Non abbiamo dei numeri per poter confermare che solo la dieta ha permesso di curarlo: in medicina ci vuole la statistica», il signor Antonio è convinto che a salvarlo sia stata la dieta vegana e continua a portarla avanti con grande energia.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a VIDEO Le Iene, il tumore si cura con la dieta vegana

  1. avatar
    Giovanni 07/03/2014 a 13:10

    Ennesimo, triste, caso di disinformazione perpetrata da Le Iene.

    http://www.butac.it/2014/03/la-dieta-vegana-che-cura-i-tumori.html

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews