Come le grandi catene di elettronica ci chiedono di essere fedeli clienti?

visplay-elettronica-copia-catene-elettronica-negozi

Chi di noi non ha il suo negozio preferito di elettronica ed elettrodomestici per la casa? Oppure non ne abbiamo uno, ma di volta in volta valutiamo le migliori proposte delle grandi catene della distribuzione di elettronica.

Sfogliando e confrontando i vari volantini, spesso vediamo quali prodotti sono veramente scontati, perché ci rendiamo conto che il prezzo di partenza varia da azienda ad azienda e alcune volte il costo scontato di un prodotto in una catena è superiore al prezzo non scontato dell’altra.

Quindi dobbiamo fare i conti nella nostra tasca! Ci si rende conto che dove non arriva lo sconto arrivano altre strategie. Ognuno lancia la propria proposta e la accompagna a vari servizi o iniziative come la raccolta punti o ulteriori sconti al raggiungimento di una soglia di spesa minima. Altri richiamano la nostra attenzione con servizi via SMS o via e-mail nei quali ci illustrano la super offerta del giorno, della settimana o del mese. Tante le campagne ed iniziative di ogni genere proposte per l’acquisto di determinati prodotti.

Quando compriamo un oggetto, durante il pagamento alla cassa, spesso ci chiedono se siamo possessori di una carta fedeltà, nella quale vengono accumulati dei punti ogni tot di euro spesi, per poter accedere ad una particolare promozione o scegliere dei premi alla fine dell’anno. Possiamo trovare dei cataloghi con premi raggiungibili con i soli punti, oppure con un certo numero di punti più un piccolo contributo in denaro.

Prendiamo per esempio in esame le tante offerte Mediaworld, che si possono avere con la sottoscrizione alla carta Multicard, ed ecco quali sono i vantaggi: far parte del club Hi-friends, un club digitale che premia i clienti con tanti buoni acquisto;  restare connessi ricevendo sconti e promozioni dedicate, attraverso un servizio SMS o e-mail; ricevere inviti agli eventi presso i punti vendita; avere polizze esclusive per proteggere  i nostri acquisti in caso di guasti, furti o danni accidentali e infine.

Questo era solo un esempio di quelle che sono le strade comuni, preferite dai colossi della grande distribuzione, e compito nostro è quello di fare una panoramica di ciò che questo mercato ci offre. Potremo scegliere le offerte più adatte alle nostre esigenze e capire chi merita la nostra incondizionata fedeltà!

Foto via 42store.it, paymove.eu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews