Le foto della Super-Luna – Fotogallery WakeUpNews

La SuperLuna. Foto di Miniello Carminiello

La SuperLuna. Foto di Miniello Carminiello

La scorsa notte dal nostro Pianeta abbiamo potuto ammirare uno dei fenomeni lunari più straordinari di sempre, in cui la Luna ha assunto delicate colorazioni nei toni sfumati del rosso/arancione.Uno spettacolo magico, che ha lasciato a bocca aperta milioni di spettatori. L’evento, chiamato “Super-Luna”, si è arricchito di effetti speciali con la notte di plenilunio, che in contemporanea con il perigeo, ci ha regalato anche la Luna Piena più grande del 2013. Il fenomeno della “Super-luna” è stato visibile ad occhio nudo dalla Terra. La luce solare, attraversando l’atmosfera, ha subito una rifrazione e durante l’eclissi la Luna non è stato illuminata direttamente dal Sole, ma ha ricevuto i raggi rifratti dall’atmosfera, la quale ha inviato una colorazione prevalentemente rossa. A ciò si è aggiunta anche la colorazione terrestre, la quale, invasa dai raggi lunari che presentano colorazioni diverse, ha dato origine a colori come il marrone o il rame. Un panorama davvero meraviglioso da questo Pianeta.

Come ci si aspettava, dopo una nottata così magica, la Rete stamattina non poteva che essere invasa di fotografie fatte alla Luna. Dal web ne abbiamo selezionata qualcuna delle più belle per inserirla nella nostra foto-gallery dedicata alla Super-Luna e, come vi avevamo promesso sulla nostra pagina di Facebook, alleghiamo anche quelle che qualche nostro lettore ha condiviso per noi.

Ecco qui la Fotogallery:

Luna piena 22/06/2013, Matera-italy

 Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews