Le 100 persone più influenti del 2016 secondo Time, anche due italiani

Nella classifica dei 100 personaggi più influenti del 2016 stilata da Time Magazine compaiono anche gli italiani Elena Ferrante e Riccardo Tisci

(nst.sky.it)

(nst.sky.it)

Da Leonardo DiCaprio a Adele. Da Mark Zuckerberg a papa Francesco. Da Barack Obama a Donald Trump. Sono solo alcune delle 100 persone più influenti del 2016 secondo Time Magazine. Una lunga carrellata di nomi – tra politici, stilisti, attori e sportivi – in cui, finalmente, fanno la loro comparsa anche due nomi italiani, lo stilista di Givenchy Riccardo Tisci e la scrittrice Elena Ferrante.

CINQUE GENERI DI CELEBRITY Cinque le categorie previste dalla classifica annuale dei 100 personaggi che – nel bene o nel male – hanno lasciato la loro impronta nel mondo. A guidare la categoria dei Leader e Rivoluzionari, la direttrice del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde «per aver condotto con abilità il FMI in un era tumultuosa per l’economia mondiale». In testa alla classifica dei Costruttori e Titani ritroviamo, invece, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e sua moglie Priscilla Chan, descritti come «persone che hanno profondamente a cuore le disuguaglianze nel mondo». La copertina dei Pionieri va, invece, a Miranda, attore, cantante e compositore di grande successo che sta letteralmente incantando le platee di Broadway con il suo ultimo spettacolo su Alexander Hamilton. E per la sezione Artisti e Intrattenitori, la scelta del magazine è ricaduta su Priyanka Chopra, modella, attrice e cantante indiana, protagonista negli Stati Uniti della serie Tv Quantico, prodotta dalla Abc.

GLI ITALIANI – E infine, con immensa sorpresa per il tricolore, spuntano nella lista delle Icone, loro: l’eclettica scrittrice Elena Ferrante e lo stilista Riccardo Tisci, direttore della casa di moda francese Givenchy. La prima «è una bomba a orologeria che produce un tic tac troppo forte da ignorare, dichiara la scrittrice Lauren Groff. Donatella Versace presenta invece Tisci come «un agitatore, un ribelle, una persona che esplora nuovi confini e sfida le convenzioni, che mette insieme moda, arte e altre culture».

E nonostante quest’anno non sia rimasta completamente a bocca asciutta, l’Italia, di fatto, ha ben poche cartucce da sparare nel magico sistema degli influencer. Dal 2004, anno della prima edizione, a oggi, lo stivale è comparso nelle liste del Time con appena 8 personalità: poco più dello 0,6% sul totale delle star del pianeta.

Antonietta Mente

@AntoMente

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews